Weekend di successi per BrianzaScherma: Gabella trionfa ad Urbino, Albini e Benetton brillano nella spada

2 marzo 2025 | 21:57
Share0
Weekend di successi per BrianzaScherma: Gabella trionfa ad Urbino, Albini e Benetton brillano nella spada

Gli atleti targati BrianzaScherma, nel weekend appena concluso, sono stati impegnati nelle gare Master in scena ad Urbino.

Fine settimana dedicata alle gare Master per gli atleti targati Brianzascherma.

Weekend di successo per BrianzaScherma

Ad UrbinoBarbara Gabella domina letteralmente la gara di spada femminile Categoria 2 e sale sul gradino più alto del podio. Con questo successo Barbara ha dimostrato di meritare il primo posto del ranking nazionale.

Altro successo nella Categoria 4 con Adriana Albini che si aggiudica la gara conquistando anche un 8° posto nella gara mista Categoria 3 e 4, mentre Elena Benetton ottiene un meritatissimo 5° posto, sfiorando il podio per una stoccata.

Brianzascherma Elena Benetton e Adriana Albini

Tra gli spadisti, più che meritato il 5° posto di Davide Panceri alla sua prima gara nella Categoria 0, mentre non brillano gli altri atleti della Brianzascherma Giammario Lorenzetti, Sergio Mussi, Alberto Mangiarotti, Mauro Fascì e Francesco Cordua.

Nel frattempo la palestra della Brianzascherma ha ospitato un allenamento federale destinato a spadisti e spadiste della categoria Assoluti, in preparazione alla seconda prova nazionale che si terrà prossimamente a Carrara.