Brugherio: ha un videopoker in più, 5mila euro di multa per un locale

15 marzo 2025 | 17:40
Share0
Brugherio: ha un videopoker in più, 5mila euro di multa per un locale

Continua l’impegno della Polizia Locale di Brugherio nel contrasto alla ludopatia e al gioco d’azzardo non conforme.

BRUGHERIO – Continua l’impegno della Polizia Locale di Brugherio nel contrasto alla ludopatia e al gioco d’azzardo non conforme. Nell’ambito di un’operazione di controllo presso esercizi pubblici e sale slot, gli agenti hanno individuato un videopoker installato oltre il numero consentito dalla normativa regionale.

Maxi multa e sequestro dell’apparecchio

L’irregolarità è stata riscontrata ieri sera in un locale del centro, che disponeva di un apparecchio in più rispetto a quanto autorizzato. Per questo motivo è scattata una sanzione amministrativa di 5.000 euro e il sequestro immediato del videopoker in eccesso.

L’apparecchio è stato successivamente rimosso dall’azienda che lo aveva installato a noleggio, ripristinando così la conformità del locale alle normative vigenti.

Controlli a tappeto per contrastare il gioco d’azzardo patologico

L’operazione rientra in un piano più ampio di controlli mirati sugli esercizi pubblici, volto a tutelare i cittadini dai rischi della ludopatia e a garantire il rispetto della normativa regionale in materia di giochi e scommesse.

La Polizia Locale di Brugherio ha annunciato che le verifiche proseguiranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di individuare e sanzionare eventuali altre irregolarità.