Brugherio, fermato con l’auto senza assicurazione e revisione: maxi multa e sequestro

Circolava tranquillamente per le strade di Brugherio con un’auto non assicurata e senza revisione, nonostante fosse già stato multato pochi giorni prima.
BRUGHERIO – Circolava tranquillamente per le strade di Brugherio con un’auto non assicurata e senza revisione, nonostante fosse già stato multato pochi giorni prima. Ma la sua corsa è finita oggi pomeriggio, alle 14.50, quando una pattuglia della Polizia Locale lo ha fermato per un controllo in via San Maurizio al Lambro.
Alla richiesta dei documenti, gli agenti hanno scoperto che il veicolo, una Citroen, era privo di copertura assicurativa e non aveva effettuato la revisione periodica obbligatoria. Non solo: dagli accertamenti sulla carta di circolazione è emerso che il mezzo era già stato sanzionato il 18 marzo a Cologno Monzese per la mancata revisione e circolava ancora senza aver ottemperato all’obbligo.
Per il conducente, oltre 2.200 euro di multe e doppio provvedimento amministrativo: l’auto è stata posta sotto sequestro per l’assicurazione scaduta e fermata amministrativamente per la reiterata mancata revisione.