solidarietà e divertimento |
Sociale
/

La Camminiamo Insieme di Arcore compie 30 anni

27 marzo 2025 | 17:40
Share0
La Camminiamo Insieme di Arcore compie 30 anni

“Una delle manifestazioni più longeve in assoluto”. Va in scena il 4 maggio in Villa Borromeo a favore del Comitato Maria Letizia Verga.

Ad Arcore è un appuntamento fisso della primavera, una tradizione solidale, sana e divertente: torna a maggio la Camminiamo Insieme contro la leucemia infantile. La manifestazione podistica non competitiva per il verde e le ville di Arcore ha due percorsi alternativi da 5 o da 8 chilometri e la consueta regia : Comitato Associazioni Arcoresi, Comune, Comitato Maria Letizia Verga al quale andrà il ricavato dell’evento, come da tradizione, in favore dell’impegno nella lotta alle leucemie infantili, presso il San Gerardo di Monza.

Il programma della Camminiamo Insieme

Il programma della Camminiamo Insieme 2025 parte alle 9.15 con il ritrovo in Villa Borromeo; alle 9.30 partenza della camminata con Punto Ristoro alla Fattoria Teruzzi e all’arrivo alle scuderie di Villa Borromeo. E poi, nel pomeriggio, grande festa all’aperto con una serie di iniziative dalle ore 15.00: parco giochi con gonfiabili, la “Pazza Pesca”, Carabinieri a cavallo, performance della Compagnia del Labirinto, che presenta l’escape game a scopo benefico dalle 15.30, stand delle associazioni.

Angelo Vailati: “traguardo eccezionale”

Camminiamo Insieme Arcore 2023 mb

“Quest’anno la Camminiamo Insieme celebra i 30 anni  – ha detto Angelo Vailati, volto della manifestazione – questa è una delle manifestazioni di questo tipo più longeve in assoluto. E c’è anche qualche bella novità, come l’esibizione dei ragazzini dei Pirati Rugby Oreno under 12″. E per chi vuole trascorrere tutta la giornata in villa, c’è anche la possibilità di pranzare allo chalet degli alpini (prenotazioni solo SMS/whatsapp al n. 351 5101610).

La Camminiamo Insieme: un progetto che conquista

Le iscrizioni alla Camminiamo Insieme si possono effettuare presso le organizzazioni promotrici o anche sul posto alla partenza, con un contributo di 5 euro per gli adulti e 2 per i bambini. Il ricavato andrà appunto al  Comitato Maria Letizia Verga che sarà presente come sempre con i suoi vertici, particolarmente affezionati a questo evento storico. Un evento che ha conquistato negli anni tutta la comunità e che gode di numerosi contributi. A fornire patrocinio e contributo organizzativo sono: A.V.I.S. – AIDO – ADMO – ASITOI – ASSOCIAZIONE DEL VOLONTARIATO – ASS. NAZIONALE CARABINIERI – CLUB ESCURSIONISTI ARCORESI – GRUPPO SERENI E ATTIVI – GILERA CLUB ARCORE – REGISTRO STORICO GILERA – GRUPPO ALPINI ARCORE – POLISPORTIVA BERNATE – PROTEZIONE CIVILE – U.S. ALFONSO CASATI – AUSER (Un sorriso in oncologia) – COMPAGNIA DEL LABIRINTO – DANCE GALLERY  – HOBBY EVENT ARCORE – PRO ARCORE.

Numerosi anche gli sponsor dal mondo commerciale cittadino.