Camparada: protesta dei richiedenti asilo per la chiusura delle cucine del centro

3 marzo 2025 | 13:47
Share0
Camparada: protesta dei richiedenti asilo per la chiusura delle cucine del centro

La chiusura delle cucine ha colpito profondamente gli ospiti che, a loro dire, si sarebbero sentiti privati di un pezzo della loro quotidianità.

A Camparada, davanti ai cancelli del centro per richiedenti asilo di via Lario, nella mattina di lunedì 3 marzo si è svolta la protesta dei richiedenti asilo ospiti della struttura. Cartelli alla mano, hanno manifestato il loro dissenso per una decisione che ha cambiato improvvisamente la loro quotidianità: la chiusura delle cucine interne dell’ex convento delle suore di Maria Bambina, sostituite da un servizio di catering esterno.

La chiusura delle cucine ha colpito profondamente gli ospiti che, a loro dire, si sarebbero sentiti privati di un pezzo della loro quotidianità. Il passaggio a un servizio di catering esterno non è stato accolto dunque con favore.

Non è la prima volta che accadono proteste nel centro di via Lario. 

Camparada protesta richiedenti asilo: l’intervento delle forze dell’ordine

Sul posto sono intervenuti i carabinieri per monitorare la situazione ed evitare tensioni. Fortunatamente, tutto si è svolto senza incidenti, a dimostrazione del fatto che la protesta non aveva alcuna intenzione violenta, ma voleva solo essere un modo per far sentire la propria voce.

Generico marzo 2025