Agrate fa la voce grossa con Verolese: i Canarins si impongono 78 a 59

2 marzo 2025 | 16:06
Share0
Agrate fa la voce grossa con Verolese: i Canarins si impongono 78 a 59

A sei giornate dal termine arrivano già i primi verdetti per i Canarins che raggiungono la matematica salvezza ma devono dire addio alle speranze di primo posto.

Nel ritorno di campionato i gialloblù schiantano Verolese 78-59. Match di fatto senza storia in un Santa Caterina con un’ottima cornice di pubblico festante al termine del match . Se all’andata Verolese si era imposta in una partita dove pero’ a dire il vero era successo un po’ di tutto, al ritorno così non è stato. Il quintetto agratese ha dominato dal primo all’ultimo minuto.

Canarins Agrate – Verolese: la cronaca

Fin dalle prime battute i gialloblù fanno capire chi comanda grazie anche a un ottimo inizio. Verolese prova ad aggrapparsi a Perazzi e Ferrarini ma dopo il primo tempo è sotto 17-10. Il divario diminuisce alla ripresa del gioco con i padroni di casa che calano un po’ in difesa e subiscono un parziale di 8 a 0 che riavvicina gli ospiti ma Agrate risponde colpo su colpo con Bonfanti che semina il panico nell’area dei bresciani e con una doppia tripla di Calloni e Farinatti che di fatto arrivare al 39-35 con il quale si va all’intervallo lungo.

Dopo l’intervallo Agrate pigia sull’acceleratore. Pochissime palle perse, ottime percentuali dal tiro(al termine saranno 8 le triple realizzate) con una supremazia mai in discussione.

Canarins Agrate

Verolese prova a rientrare in partita ma oggi senza pero’ non esserci storia. Agrate continua a macinare canestri su canestri (55-49 al 30′) e il match di fatto ha poco altro da dire. I restanti minuti servono solamente per le statistiche e per lo spettacolo con un paio di giocate dei padroni di casa che fanno infiammare il pubblico.

E a sei giornate dal termine arrivano già i primi verdetti in casa agratese con la matematica salvezza raggiunta e al contempo con i Canarins che devono ormai dire addio alle velleità di primo posto per la regular season.

Un ottimo risultato raggiunto con largo anticipo in un girone difficilissimo e che arriva al termine della riforma dei campionati FIP che negli scorsi anni ha ampiamente ridotto il numero delle partecipanti al massimo campionato regionale

Ora si torna in palestra per preparare la trasferta di venerdì in quel di Orzinuovi, squadra che è a soli 2 punti da noi e all’andata capace di espugnare il Santa Caterina.

Il tabellino

Agrate Brianza – Verolese Basket 78 – 59 (17-10, 39-35, 55-49)

Agrate Brianza : Bonfanti Jacopo 17, Farinatti Luca 14, Calloni Pietro 12, Di Bari Giovanni 8, Gueye Malick 8, Catalfamo Ivan 5, Surfaro Simone 5, Fratesi Matteo 4, Grassi Andrea 3, Moretti Mattia 2, Brambilla Andrea 0, Pizzul Paolo 0, All. Decio Alberto, Ass. Colombo Stefano – Limonta Massimiliano

Foto di Massimiliano Caloni