Elezione |
Politica
/

Cavenago. Forza Italia ha scelto la segretaria Piccolo e la vice Ammatuna

24 marzo 2025 | 10:53
Share0
Cavenago. Forza Italia ha scelto la segretaria Piccolo e la vice Ammatuna

Domenica 23 marzo, in Villa Stucchi, le due giovani sono state elette dalla sezione brianzola di Forza Italia.

La sezione di Forza Italia di Cavenago ha scelto la sua segretaria Ambra Piccolo e la vice Maria Gabriella Ammatuna. Domenica 23 marzo, in Villa Stucchi, le due giovani sono state elette al congresso azzurro. É l’unica sezione forzista della Brianza che può contare su due donne che saranno affiancate da Daniele Tufano, consigliere comunale, e da Dimitri Laghezza.

Cavenago, Forza Italia

LE DICHIARAZIONI

“Crediamo molto che i giovani sono il futuro della vita e della politica. Per questo ci mettiamo in prima linea – ha detto con entusiasmo Piccolo – In questi otto mesi di presenza in aula stiamo portando avanti diverse questioni come la riapertura della strada per Basiano, dopo il cedimento del ponte, e oltre ad interrogare la maggioranza abbiamo incontrato anche l’assessore regionale all’Ambiente Gianluca Comazzi. Grazie a noi ora è possibile seguire il consiglio comunale in streaming”.

“Forza Italia – come ha raccontato anche Tufano – si sta impegnando affinché ci sia un’attenta manutenzione del verde e delle strade con un’occhio di riguardo anche a rinverdire le aiuole delle rotonde magari coinvolgendo le aziende del territorio”. “C’è tanto da fare per la nostra comunità e per il bene comune e noi ci impegneremo” Hanno aggiunto Ammatuna e Laghezza.

Tra i presenti al congresso è intervenuto il consigliere regionale Jacopo Dozio. ” Sono contento di vedere come questa sezione sia cresciuta nel giro di un anno così tanto con molti giovani. Siamo partiti da zero dodici mesi fa e finora è stato fatto un gran lavoro. Continuiamo così e con questa politica del fare che ci permette di riavvicinare i cittadini proprio alla cosa cosa pubblica. Forza ragazzi e in bocca al lupo».

Soddisfatto anche l’onorevole Fabrizio Sala, tra gli ospiti dell’evento. “Le battaglie che state portando avanti in Comune sono le stesse che ho vissuto io quando ero in opposizione a Misinto. – ha detto il deputato azzurro – Vedere tutto questo vostro entusiasmo mi dà ancora più forza nel mio percorso e sono a vostra disposizione. Faccio i miei complimenti a Jacopo Dozio che in una zona come la Brianza Est, dove domina il centrosinistra, si sta spendendo molto per il territorio e ha aperto anche una sede di Forza Italia a Vimercate”.

Fabrizio Sala e Jacopo Dozio