Concorezzo, la nuova scuola di via Ozanam prende forma: più moderna e polifunzionale

Il costo totale per la nuova scuola di via Ozanam è stimato in circa 13,9 milioni di euro, di cui 1,2 milioni finanziati da Regione Lombardia
La futura nuova scuola di via Ozanam a Concorezzo sta prendendo forma. Il progetto, partito qualche mese fa, prevede la realizzazione di una struttura moderna e polifunzionale, destinata ad accogliere circa 500 studenti. “Il cantiere sta procedendo come da programma con il lotto 1 tramite un confronto continuo con la direzione lavori. Questa è la prima parte della futura scuola, quella relativa alla palestra – spiega Mauro Capitanio, sindaco di Concorezzo. – In primavera poi inizierà la realizzazione del secondo lotto.”

Concorezzo: la nuova scuola di via Ozanam
L’edificio comprenderà 20 aule didattiche, laboratori, uffici per il personale docente e spazi per il personale ausiliario. La palestra avrà un accesso indipendente e sarà dotata di un campo da basket/pallavolo e delle relative attrezzature per attività sportive e ricreative. Il progetto include anche la demolizione del vecchio edificio scolastico e la realizzazione di opere di finitura, tra cui la ripiantumazione di nuove alberature.
“Ad aprile, in concomitanza con l’avvio dei lavori per la costruzione della scuola, avremo sicuramente aggiornamenti più consistenti per i concorezzesi che presto avranno una nuova e moderna scuola con la sua palestra” chiude Capitanio.
I costi del progetto
Il costo totale dell’intervento è stimato in circa 13,9 milioni di euro, di cui 1,2 milioni finanziati da Regione Lombardia e il resto parte coperta dalle risorse del Comune. I lavori del primo lotto sono stati avviati nel 2024, con l’obiettivo di completare l’intero complesso entro il 2026