Pool salvezza |
Sport
/
Ultime Notizie
/

Concorezzo parte forte ma Castelfranco rimonta e si prende i tre punti

16 marzo 2025 | 20:45
Share0
Concorezzo parte forte ma Castelfranco rimonta e si prende i tre punti

Domenica 23 marzo Concorezzo tornerà sul taraflex di casa per la 2° giornata di ritorno quando al palazzetto di via la Pira arriverà la Bam Mondovì.

Oggi l’IMD Concorezzo è tornata in campo per la prima giornata di ritorno della Pool Salvezza di Serie A2, affrontando in trasferta la FGL-Zuma Castelfranco Pisa. All’andata, nella gara d’inizio della pool salvezza, le brianzole si sono imposte con un netto 3-0.

Castelfranco – Concorezzo: la cronaca

L’Imd Concorezzo torna dalla trasferta di Santa Croce sull’Arno senza punti, al termine di una sfida combattuta ma che ha visto prevalere la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa per 3-1 (18/25-25/18-25/23-25/19). La partita era di quelle importanti, e la squadra di coach Marco Bracci è riuscita a trovare le soluzioni migliori nei momenti decisivi, mentre Concorezzo ha pagato alcune disattenzioni nei momenti chiave.

L’inizio di gara aveva fatto ben sperare: un primo set giocato con determinazione e portato a casa con un convincente 25-18. Tuttavia, la reazione delle padrone di casa non si è fatta attendere e, complice qualche difficoltà in ricezione e in fase di contrattacco, Concorezzo ha faticato a mantenere il ritmo del primo parziale. Il secondo set è scivolato via a favore di Castelfranco, mentre nel terzo le biancorosse hanno lottato fino all’ultimo, senza però riuscire a concretizzare nei momenti decisivi. Anche nel quarto parziale Concorezzo ha provato a restare in partita, ma la maggiore incisività delle toscane ha fatto la differenza.

Nonostante la sconfitta, buone le prestazioni individuali di Kavalenka (18 punti) e Tsitsigianni (16), che hanno cercato di trascinare la squadra.

Matilde Frigerio: “Questa sera é arrivata un’altra sconfitta fuori casa. Si è ripetuta un po’ la stessa situazione di Lecco dove abbiamo portato a casa il primo set e poi è stata una partita molto combattuta tutti gli altri. Ma questo non è sufficiente da parte nostra, in quanto la partita si è conclusa per tre a uno. Siamo comunque abbastanza soddisfatte della prestazione perché siamo state molto combattive. Abbiamo fatto un buon lavoro in difesa, ma come del resto anche l’altra squadra che non ha fatto veramente cadere un pallone.”.

Domenica 23 marzo Concorezzo tornerà sul taraflex di casa per la 2° giornata di ritorno quando al palazzetto di via la Pira arriverà la Bam Mondovì.

Castelfranco – Concorezzo: il tabellino

FGL-Zuma Castelfranco Pisa – Imd Concorezzo 3-1 (18-25 25-18 25-23 25-19)

FGL-Zuma Castelfranco Pisa: Salinas 24, Colzi 12, Zuccarelli 13, Vecerina 15, Fucka 12, Ferraro 1, Bisconti (L), Tesi (L), Braida, Fava, Tosi. Non entrate: Lotti. All. Bracci.

Imd Concorezzo: Tonello 10, Frigerio 4, Kavalenka 18, Tsitsigianni 16, Piazza 2, Allasia 2, Rocca (L), Pegoraro 9, Bianchi 1, Alberti, Bianchi, Ghezzi (L). Non entrate: Brutti, Rosina. All. Delmati.

Arbitri: Ancona, Cruccolini.

Note – Durata set: 25′, 28′, 34′, 28′; Tot: 115′. MVP: Tesi.