Weekend: 6 cose da fare a Monza e dintorni (anche con la pioggia)

Sarà un fine settimana di pioggia è vero ma di occasioni di svago ce ne sono diverse. Ecco i consigli di MBNews
Puntuale come ogni settimana arriva la nostra rubrica dedicata al fine settimana. In cerca di idee su cosa fare a Monza e dintorni nel weekend? Il tempo non è dei migliori, è vero, e tanti eventi sono stati annullati a causa della pioggia che ci farà compagnia sia sabato che domenica. Ma anche con l’ombrello ci sono diverse occasione per svagarsi. Ecco gli eventi confermati per il weekend del 15 e 16 marzo.
COSA FARE A MONZA E DINTORNI NEL WEEKEND: 6 IDEE
Gli eventi da segnare in agenda
RUN EXPO 2025
Il Run Expo 2025 si terrà sabato 15 marzo 2025 al Centro Sportivo di Cernusco Lombardone (LC), un evento imperdibile per tutti gli appassionati di running e sport. Giunto alla sua seconda edizione, Run Expo 2025 offrirà una giornata ricca di attività dedicate ai runner di ogni livello, dai principianti agli esperti, con l’opportunità di testare le novità più recenti dei migliori marchi di scarpe e attrezzature per il running. La giornata terminerà con una corsa (o camminata) di 6 km aperta a tutti, la Happy Run & Walk.
L’evento è organizzato da Maxi Sport, in collaborazione con la Polisportiva Libertas Cernuschese e con il patrocinio del Comune di Cernusco Lombardone.
PAROLE IN MUSICA, CANTA GLI AUTORI: IL CONCERTO BENEFICO
Decima edizione del concerto benefico organizzato dal Lions club Monza Parco con il supporto di altri Lions Club della zona a supporto sostegno di due importanti realtà del territorio: la Cooperativa La Meridiana e la Cooperativa Sociale Monza 2000. Ad ospitarlo il 16 marzo alle ore 17 il teatro Manzoni di Monza.
SAGRA DI SAN GIUSEPPE A DESIO (CONFERMATO ANCHE CON LA PIOGGIA)
Tutto pronto per la tradizionale Sagra di San Giuseppe, che domenica16 marzo2025 animerà via Resegone con una giornata all’insegna di tradizioni, sapori e tanto divertimento. L’evento, ormai un appuntamento fisso per la comunità di Desio e dintorni, celebra la cultura locale con un ricco programma pensato per tutte le età.
MOSTRA “LE IMMAGINI DELLA FANTASIA” A MONZA
Ha aperto le porte la 42° edizione della Mostra Internazionale d’illustrazione per l’infanzia“Le immagini della fantasia”, un evento attesissimo che trasforma l’Orangerie della Villa Reale di Monza in un regno incantato di creatività e gioco. Organizzata dalla Fondazione Zavrel di Sarmede e promossa dal Sistema Bibliotecario Urbano di Monza, la mostra si propone di esplorare il tema universale del Gioco attraverso oltre 200 splendide illustrazioni provenienti da tutto il mondo.

INAUGURA NEL WEEKEND LA MOSTRA “VIAGGIO NELLA STORIA DELLA MONACA DI MONZA” AI MUSEI CIVICI
Un percorso multimediale che fa luce sull’enigmatica figura della Monaca di Monza attraverso un racconto intenso ed emozionante. Lo ‘showreel’ combina opere del museo e dell’Archivio storico, fotografie e narrazioni audio, cui si aggiunge un’animazione parlante del dipinto di Giuseppe Molteni che ritrae la Monaca.

“OGNI FASE DELLA TUA VITA TI RENDE UNICA”, LA MOSTRA IN ARENGARIO
