ginnastica artistica |
Sport
/
Ultime Notizie
/

Dominio Robur a Incirano: le ginnaste di Villasanta protagonste alla Prova di Specialità CSEN

4 marzo 2025 | 13:54
Share0
Dominio Robur a Incirano: le ginnaste di Villasanta protagonste alla Prova di Specialità CSEN

La competizione ha visto una partecipazione altissima di atlete, tra cui ben 24 ginnaste brianzole targate Robur et Virtus.

Si è concluso un weekend di grande ginnastica a Incirano, dove si è svolta la 1ª Prova CSEN Specialità il 1° e 2 marzo 2025. La competizione ha visto una partecipazione altissima di atlete, tra cui ben 24 ginnaste della Robur, con l’unica assenza di Vittoria per influenza.

Le Esordienti: un debutto da ricordare

Nella categoria Esordienti, le piccole Emma e Ginevra hanno vissuto la loro prima esperienza di gara con grande concentrazione e senza farsi sopraffare dall’emozione. Ginevra ha ottenuto un ottimo 10° posto sia in parallela che a corpo libero, mentre Emma si è distinta con un 5° posto al minitrampolino e un 9° sempre in questa specialità.

Robur et Virtus

Allieve A: ottimi piazzamenti e una vittoria al minitrampolino

Le Allieve AGiada, Desy, Nicole, Matilde, Camilla, Marta e Mya – hanno gareggiato con determinazione, portando a casa risultati di rilievo. A trave, Giada ha conquistato il 6° posto e Marta il 9°. Al minitrampolino, Marta ha brillato vincendo la gara, seguita da Giada (7ª), Nicole (9ª) e Desy (12ª). Al volteggio, Marta ha raggiunto il 9° posto, mentre in parallela Giada ha sfiorato il podio con un ottimo 4° posto, seguita da Camilla (10ª) e Mya (11ª).

Allieve B: Lucia e Noemi dominano il minitrampolino

Nella categoria Allieve B, con ben 170 partecipanti, le ginnaste Robur – Gaia, Lucia, Noemi, Sofia, Elena, Emma e Giulia – hanno mostrato belle esecuzioni e punteggi di rilievo.

Robur et Virtus

Una menzione speciale va a Lucia, che con un salto impeccabile ha ottenuto il punteggio massimo al minitrampolino, vincendo la gara. Subito dietro di lei, 2ª Noemi e 6ª Gaia. Lucia ha poi confermato il suo talento conquistando anche il primo posto al volteggio.

Robur et Virtus

Junior A: podio tutto Robur al minitrampolino

Le ginnaste del 2012 – Giulia, Rebecca e Lorella – hanno affrontato con coraggio una categoria superiore per migliorare il valore dei loro esercizi, debuttando sulla trave alta. Con loro in gara anche Marta e Arianna. Ottimi piazzamenti al corpo libero, con Arianna 6ª e Marta 8ª, e alla trave con Arianna 10ª. Ma il vero trionfo arriva al minitrampolino, dove la Robur domina il podio: 1ª Marta, 2ª Arianna, 3ª Lorella. Al volteggio Marta vince l’oro e Arianna si classifica 3ª. Anche in parallela grandi risultati: Arianna 1ª, Lorella 3ª, Giulia 4ª e Marta 10ª.

Junior B e Senior: sicurezza e determinazione

Nella categoria Junior B, Alessia e Giorgia hanno confermato il loro livello con prestazioni solide: Giorgia vince l’oro al volteggio e si piazza 8ª in parallela e corpo libero, mentre Alessia chiude 7ª al volteggio e 6ª a corpo libero.

Robur et Virtus

Nella categoria Senior, Sara, al rientro dopo anni di stop, ha ottenuto il 7° posto a trave, il 10° al minitrampolino e il 9° a volteggio e parallela.

Robur et Virtus

Un weekend lungo ma ricco di soddisfazioni

La prima prova CSEN si è rivelata un’esperienza intensa ma altamente gratificante per la Robur. Le ginnaste hanno mostrato crescita, determinazione e talento, raccogliendo risultati eccellenti e facendo ben sperare per le prossime competizioni.