Monza, blitz antidroga alla stazione: arrestato giovane spacciatore gambiano

18 marzo 2025 | 16:10
Share0
Monza, blitz antidroga alla stazione: arrestato giovane spacciatore gambiano

Prosegue la lotta al degrado e allo spaccio nei pressi della stazione ferroviaria di Monza.

MONZA – Prosegue la lotta al degrado e allo spaccio nei pressi della stazione ferroviaria di Monza. Nel pomeriggio di ieri, grazie a un’operazione mirata della Polizia Locale, un giovane è stato arrestato in flagranza di reato mentre cedeva sostanze stupefacenti a un passante.

Droga in stazione: scambio sospetto e arresto immediato

L’intervento è stato predisposto dopo numerose segnalazioni dei cittadini, preoccupati per la crescente presenza di attività illecite nella zona della stazione. Per questo motivo, è stato organizzato un servizio di controllo che ha visto il coinvolgimento del NOST, dell’unità cinofila, del personale dell’Ufficio Radiomobile e dell’Ufficio Ambiente e Tutela del Paesaggio.

Intorno alle 17:00, gli agenti hanno notato un giovane straniero effettuare un veloce scambio con un soggetto in transito. Il presunto acquirente è stato immediatamente fermato e trovato in possesso di stupefacenti destinati all’uso personale. Per lui è scattata una segnalazione alla Prefettura per illecito amministrativo.

Nel frattempo, lo spacciatore è stato fermato, identificato e perquisito. Si tratta di un 21enne gambiano, senza fissa dimora, titolare di un permesso di soggiorno in corso di validità. L’uomo è stato portato negli uffici della Polizia Locale in stato di arresto.

Udienza e divieto di dimora a Monza

Questa mattina, alle 10:30, si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto. Il giudice ha confermato la misura precautelare adottata dagli agenti, ma ha rimesso in libertà l’arrestato, applicando però la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Monza.