Giornata di grande pallavolo oggi per la Brianza protagonista assoluta delle finali territoriali U18 femminile e U19 maschile per il comitato FIPAV di Milano, Monza e Lecco. Sei le squadre brianzole su otto finaliste che hanno dato spettacolo, che hanno confermato l’altissimo livello della pallavolo giovanile brianzola.
A portare alto, altissimo, il nome della pallavolo brianzola Vero Volley Monza, Diavoli Rosa Brugherio, Busnago, Volley Brianza Est. Monza si è resa protagonista in entrambe le finali mentre Brugherio ha chiuso con due formazioni sul podio maschile.
Finali territoriali
I risultati femminili
In campo femminile, si giocava al Palasomaschini di Seregno, Vero Volley Monza si è laureata campione territoriale superando nettamente Busnago con un perentorio 3-0 (25-22, 25-8, 25-16).
Busnago, seconda classificata
In mattinata, subito dopo la finale 3/4° posto maschile, Bellusco ha conquistato il terzo posto battendo la Picco Lecco per 3-1 (26-24, 25-13, 17-25, 25-20).
Bellusco, terza classificata
I risultati maschili
Sul fronte maschile, sempre a Seregno, il verdetto ha detto ancora una volta Monza che ha battuto 3-0 i Diavoli Rosa (25-21, regalando così al Consorzio un doppio primo posto.
I Diavoli Rosa, secondi classificati
In mattinata l’Allianz Powervolley ha avuto la meglio nella sfida per il terzo posto contro Pallavolo Gonzaga, vincendo 3-0 (25-19, 25-21, 25-23) e salendo sul podio della competizione territoriale FIPAV Milano Monza Lecco.
I Diavoli Rosa terzi classificati
Una giornata ricca di emozioni, che conferma il talento e la competitività delle giovani promesse della pallavolo brianzola, lombarda e nazionale.