ginnastica artistica |
Sport
/
Ultime Notizie
/

Forti e Liberi: le ginnaste pronte a nuove sfide dopo una stagione di successi

4 marzo 2025 | 15:19
Share0
Forti e Liberi: le ginnaste pronte a nuove sfide dopo una stagione di successi

Il prossimo fine settimana a Mortara le ginnaste Forti e Liberi gareggeranno in Eccellenza 2° Livello. Già scese in pedana invece le Allieve A e B e le Junior.

Dopo lo scorso anno sportivo, dove le Ginnaste della Forti e Liberi hanno saccheggiato ogni bottino nel Campionato Csen, sono ripartite quasi tutte da uno step più alto come prevede il regolamento.

Forti e Liberi al via: appuntamento a Mortara

Il prossimo fine settimana a Mortara gareggeranno le ginnaste di Eccellenza 2° Livello: Vittoria Fortezza, campionessa italiana uscente del Livello 1 Allieve B. Quest’anno alla prima gara ha vinto un bronzo. Nella stessa categoria gareggerà Fabiola Bove 10 in Lombardia, ora anche lei ha due altre competizioni.

Poi c’è la Junior B , Chiara Vimercati, che sabato gareggerà per qualificarsi nelle prime 18 per poter accedere ai campionati italiani. Nadia Sassetti gareggia invece per la categoria Senior.

Ginnastica Forti e Liberi

I risultati delle Allieve

Nella prima gara nella squadra Cup Allieva A le piccole Martina Pozzi, Ginevra Pessina, Ginevra Domine, Eleonora Burnelli e Sara Carrozza per mezzo decimo sono salite sul terzo gradino del podio mettendosi al collo un bellissimo bronzo. La squadra Cup B (Ludovica Zussino, Vittoria Fox, Zoie Nawullage e Isabella Paglia) sono arrivate ottave mettendo anche loro già un piede nella finale Nazionale.

Ginnastica Forti e Liberi

Per la categoria Cup individuale su 105 partecipanti , Martina Jushi è arrivata al quinto posto. Anna Bloise è ottava con una caduta alla trave, Viola Colombo, Sara Berna e Emma Lingard, purtroppo anche per loro una caduta alla trave influisce sulla classifica generale. Il prossimo 29 marzo dovranno dare il meglio per “un pass” ai Nazionali cercando di qualificarsi nelle prime 18.

Ginnastica Forti e Liberi

Categoria Junior

Ottima prestazione anche per le Junior Cup individuali: Beatrice Suglia è quinta, Carlotta Vimercati e Carola Ravina conquistano l’ottavo posto. Giada Vergnano e Beatrice Baracchi dovranno tenere la schiena dritta e fare una gara perfetta il 30 marzo a Incirano.

In Eccellenza 1 livello Naomi Galimberti, Penelope Ivanic, Bianca Pagani e Sara Mariani si stanno allenando per la gara a Villasanta del 15 marzo, le Junior A Daria Maderna e Michela Petrosillo scenderanno in campo il prossimo 16 marzo.

Lo scorso fine settimana sono state bravissime le ginnaste della categoria Specialità AllieveB erano 200. Mia Colombo ha ottenuto un bronzo al trampolino, un quarto posto al volteggio e un tredicesimo posto al corpo libero.

Ginnastica Forti e Liberi

Chiara Nannipieri ha conquistato un bronzo volteggio, mentre al corpo libero ha chiuso in 12esima posizione. Mia Mocenighi invece ha chiuso quarta al volteggio e quinta al trampolino.

La Junior A Irene Cattani, ha realizzato una gara perfetta: è sesta a parallele, ottava a trave e 13esima a corpo libero e minitrampolino.

Le ginnaste sono allenate da: Gabriele Angelo Scattiggio, Tiziana Di Nitto, Cinzia Rinella, Rebecca Le Pera, Chiara Manias e la DTS Sonia Ronconi.