Ginnastica Agratese, le Junior A sul podio e le Esordienti a un passo dalla vittoria

Un altro risultato significativo arriva da sabato 22 marzo alla prima prova del campionato individuale FGI Silver LD3 a Capriate, con la ginnasta Martina Dallera.
Domenica scorsa è stata una giornata ricca di emozioni e successi per le atlete della Ginnastica Agratese delle categorie Junior A ed Esordienti. Per le JuniorA, la squadra composta da Melissa Capuzzo, Eleonora Fossati, Sofia Panzarasa, Arianna Rocchi, Isabella Villa e Arianna Ronchi ha affrontato la gara con determinazione e ha ottenuto un risultato straordinario.
Le giovani atlete hanno migliorato le loro prestazioni su tutti gli attrezzi, concludendo la competizione con un brillante terzo posto. Un traguardo meritato che ha premiato il loro impegno e il duro lavoro in allenamento. Le Esordienti, le ginnaste più piccole, hanno chiuso la giornata di gare. Nonostante la categoria altamente competitiva, Mariasole Bergamaschi, Corinne Bono, Viola Carlucci, Maddalena Leone Ornago e Lisa Vencato hanno messo in campo una prestazione impeccabile.
“Con un miglioramento di un punto e mezzo rispetto alla gara precedente, le ragazze si sono piazzate al sesto posto, con un po’ di dispiacere per non aver raggiunto la coppa del quinto posto. Tuttavia, per le allenatrici, sono state “super” e hanno dimostrato grande carattere e impegno.”
Le allenatrici sono rimaste molto soddisfatte dell’atteggiamento e della grinta con cui tutte le atlete hanno affrontato la competizione, dimostrando che il vero valore è anche nel modo in cui si affrontano le sfide.
Un altro risultato significativo arriva da sabato 22 marzo, quando la ginnastica artistica agratese ha partecipato alla prima prova del campionato individuale FGI Silver LD3 a Capriate, con la ginnasta Martina Dallera. Alla sua prima esperienza in questo livello, Martina ha eseguito esercizi completi con grande tranquillità e precisione. La sua performance le ha permesso di concludere la gara con un buon nono posto, ottenendo l’ottavo punteggio su venti partecipanti.
In particolare, Martina ha brillato alla trave, ottenendo il quinto punteggio. Un risultato che premia non solo il suo talento, ma anche l’approccio positivo e la gestione senza stress della competizione.
“Complimenti a tutte le ginnaste per il loro impegno ei risultati raggiunti, e un ringraziamento alle allenatrici per la preparazione e il sostegno continuo” così la società agratese.