Sabato 15 marzo 2025 si è disputata a Fermo la 2ª prova del Campionato di Serie C, competizione riservata ai ginnasti dai 14 anni in su, con possibilità di schierarne uno di 13. La Ginnastica Sampietrina è scesa in campo con due formazioni, una composta da atleti più esperti e una di giovani alla prima esperienza.
La Squadra A, formata da Adam Zouioueche, Diego Bianchi, Ettore Lironi (in prestito dalla Gioy), Ludovico Frigerio, Lorenzo Lazzari e Nicoló Alfieri, ha sfiorato il podio, chiudendo con un ottimo 4° posto a pochi decimi dalla terza posizione. Un risultato di grande valore, grazie alla crescita complessiva della squadra che ha migliorato di ben 6 punti il punteggio rispetto alla gara precedente.
Anche la squadra dei più giovani, composta da Achille Donatiello, Andrea Pellecchia, Cristian Bele, Giacomo Piuri e Filippo Visentin , ha fatto registrare un progresso significativo. Con un miglioramento di 13 punti , i ragazzi hanno conquistato la 9ª posizione , dimostrando determinazione e portando al termine buone prestazioni individuali. Per loro, l’obiettivo principale resta l’esperienza, ma i risultati sono già incoraggianti.
“Prossima tappa a Torino il 13 aprile , con l’obiettivo di continuare su questa strada di crescita e miglioramento” così la società di Seveso.