GSA Brugherio tra Europa e Lombardia: weekend di grandi risultati per Furlan e Lanzini

6 marzo 2025 | 10:13
Share0
GSA Brugherio tra Europa e Lombardia: weekend di grandi risultati per Furlan e Lanzini

Ottimi risultati per gli atleti targati GSA Brugherio che domenica 9 marzo, al parco Increa, organizzerà l’ultima tappa del Cross Per Tutti.

Un altro weekend di alto livello in casa GSA Brugherio impegnato in campo nazionale ed internazionale prima del grande evento di domenica 9 Marzo che vedrà il sodalizio brugherese impegnato al parco Increa nell’organizzazione del VCorriIncrea valido come sesta prova del Cross Per Tutti, circuito interegionale di corsa campestre che a Brugherio concluderà la stagione 2025.

GSA Brugherio: i risultati del weekend

Sabato 1 Marzo a Metz (Francia) le formazioni under 20 e under 18 indoor hanno affrontato i pari età di Francia e Portogallo, in un Triangolare molto avvincente. Vittoria finale è andata proprio alla nazionale italiana che ha ottenuto nella classifica finale il punteggio di 121 punti. Un convocato per ciascuna categoria nelle varie specialità e nel salto triplo Under 20 c’era il brugherese, campione italiano in carica, Fabio Furlan. 
Match internazionale non facile da affrontare dove Fabio ha trovato qualche difficoltà nella rincorsa nei primi salti di qualifica ma nei salti finali è riuscito a trovare la misura di 14.42 che gli ha concesso di portarsi davanti al portacolori portoghese e quindi secondo dietro al rivale francese portando punti importanti alla nazionale italiana under 20.
A.S.D. Gruppo Sportivo Atletica Brugherio Fabio Furlan
Domenica 2 Marzo distanze brevissime di scena a Saronno (Varese) ai Campionati Regionali Cadetti/e (nati nel 2010/2011) indoor di Lombardia. Torna a gareggiare dopo un periodo di stop Fabrizio Lanzini (già campione provinciale in diverse discipline nelle categorie Ragazzi) che si cimenta per la prima volta nei 60 metri ad ostacoli. Il buon 8″83 il tempo fatto registrare in batteria gli consente di accedere alla finale. Qui, con un ottimo 8.58 si piazza secondo a soli due centesimi dal primo. Lanzini migliora anche in modo nettissimo il tempo di qualifica nella giornata odierna. Vicecampione regionale, tempo ottimo e un debutto nella specialità che fa ben sperare per il futuro!
A.S.D. Gruppo Sportivo Atletica Brugherio Fabrizio Lanzini