chiusura col botto! |
Sport
/
Ultime Notizie
/

GSA Brugherio: numeri da record e grandi soddisfazioni per la tappa finale del Cross Per Tutti!

10 marzo 2025 | 12:48
Share0
GSA Brugherio: numeri da record e grandi soddisfazioni per la tappa finale del Cross Per Tutti!

Domenica 9 marzo il CorrIncrea 2025 ha chiuso l’edizione 2025 del Cross Per Tutti: un successo targato anche GSA Brugherio con 2150 partecipanti!

Non è stata semplicemente una corsa campestre federale! È stato un grande momento, anche per il GSA Brugherio , di sport aggregazione, socializzazione e divertimento rivolto a tutti e tutte grandi e piccini!
C’erano le persone più agoniste pronte a correre fino all’ultimo metro per scalare posti in classifica. C’erano anche i semplici appassionati e le persone con disabilità (con la grande partecipazione del gruppo Corona Ferrea allenati dal grande campione di atletica Francesco Panetta, presente alla corsa), che, su questo straordinario percorso ideato da un grande collaboratore ed atleta del sodalizio, Matteo Fusetti, hanno corso con grande impegno.
Corrincrea 2025

Corrincrea: la soddisfazione del GSA Brugherio

Grazie all’aiuto gli oltre quaranta volontari un insieme di associati, staff tecnico, collaboratori ma semplici volontari di ogni fascia di età A.S.D. Gruppo Sportivo Atletica Brugherio, ben coadiuvato dal Direttore Tecnico Alessandro Staglianò, ha dato vita ad un evento straordinario. Un’iniziativa che domenica mattina ha portato al Parco Increa Brugherio2150 partecipanti e ha superato ogni aspettativa rispetto al numero di appassionati che si sono recati al parco per non perdere la quinta edizione di CorrIncrea. Appuntamento valido valida come sesta tappa del circuito federale di corsa campestre più partecipato d’Italia, vale a dire Cross per Tutti!
Corrincrea 2025

GSA Brugherio: la sinergia dell’organizzazione

Insieme a GSA Brugherio tante associazioni amiche per coordinare al meglio il cross. Da A.S.D. Vampiro che ha curato il punto ristoro atleti a Pol. San Marco, Brugherio Triathlon e Clerici Academy che ha prestato manovalanza necessaria sul percorso fino alle Associazioni Carabinieri e Gruppo Alpini Sez. Brugherio che hanno aiutato nella gestione parcheggi. Una macchina organizzativa perfetta con cui a fine giornata il Gruppo Giudici Gara FIDAL Lombardia si è complimentato per il lavoro svolto. Complimenti arrivati anche dall’Amministrazione comunale, che oltre a patrocinare l’evento è arrivata sul percorso a metà mattinata con un’importante delegazione. Insieme al Sindaco Assi erano presenti la Vicesindaco Mariele Benzi, l’assessore allo sport Enzo Imperato, l’assessore all’ambiente Carlo Nava, l’assessore al commercio Annalisa Varisco e il Presidente del consiglio comunale Michele Bulzumì. Tutti insieme a celebrare al meglio una giornata straordinaria.

Cross per Tutti: risultati del CorrIncrea

Sul piano tecnico la 14° edizione del circuito di corse campestri più partecipate d’Italia si è chiusa in casa del GSA Brugherio con 2150 atleti che hanno affollato le 22 gare in programma. Ulteriore conferma degli altissimi numeri di questa stagione invernale. Clima perfetto e terreno asciutto, eccetto alcuni piccoli tratti. Ricchi sali scendi che hanno ravvivato la corsa ribaltando in alcuni casi la classifica generale.Corrincrea 2025 Le premiazioni premiazioni finali del circuito sono in programma il 21 marzo al teatro di Cesano Maderno.
Corrincrea 2025
E se nella gara élite uomini (6 km) c’è la conferma per Davide Delaini (Euroatletica), categoria Promesse, vincitore l’anno scorso e nuovamente a suo agio sui prati di Brugherio. In quella élite donne (4 km) in una bella prova solitaria Silvia Oggioni (CUS Pro Patria Milano), già azzurra di cross, vince facendo un bel test in vista dei prossimi Campionati Italiani di cross. Le soddisfazioni nelle proprie categorie (divise sempre per fasce di età) non sono mancate per gli atleti di casa!
Questi i migliori risultati. Tra le Master nelle SF 35 terzo posto per Veronica Vitale. Tra le SF 45 terzo posto per Valeria Crosio, nelle SF 40 quarto posto per Alessandra Gariboldi, nelle SF 45 quinto posto per Elena Pellegrinelli. Nelle SF 50 sesto posto per Stefania Tasca. Tra i Master è quarto tra gli M70 Francesco Frijo, nono tra gli M40 Diego Guzzi, dodicesimo Matteo Fusetti (sì ha anche corso!!) tra gli M50.
Corrincrea 2025
Grande partecipazione e facce sempre sorridenti nel Settore GiocAtletica e Settore Giovanile tutti giunti al traguardo per portare punti alla squadra e dove a livello individuale si sono distinte Beatrice Monguzzi quinta tra le nate nel 2015 e la super Emma Ciortan seconda al traguardo che con questa prova dovrebbe aver ipotecato un posto tra le migliori del circuito Cross per Tutti che vedrà le pemiazioni finali nella serata di venerdì 21 marzo al teatro Excelsior di Cesano Maderno.