Monza trionfa in un match infuocato al PalaRovagnati: 3-2 contro Giovinazzo!

Nel finale, tensione altissima: il portiere biancorosso Velazquez ha parato un rigore fondamentale, blindando il risultato.
Una serata di grande hockey su pista si è conclusa con una vittoria sofferta ma meritatissima per l’HRC Monza, che ha superato Giovinazzo 3-2 in un match ricco di emozioni, tensione e giocate spettacolari.
Monza-Giovinazzo: la cronaca
Fin dalle prime battute, i padroni di casa hanno imposto il loro ritmo, trovando due splendide reti grazie a Bielsa e Galimberti. Monza sembrava in totale controllo, ma il portiere avversario Veludo ha tenuto a galla il Giovinazzo con interventi decisivi. Sul finale della prima frazione, gli ospiti hanno trovato il pareggio tra le proteste del pubblico e della squadra di casa.
Nel secondo tempo, il Giovinazzo ha aumentato la pressione e ha avuto una grande occasione con un power play, ma non è riuscito a concretizzarlo. Monza, invece, ha saputo soffrire e colpire al momento giusto: un’altra azione magistrale ha portato Galimberti a firmare il 3-2.
Nel finale, tensione altissima: il portiere biancorosso Velazquez ha parato un rigore fondamentale, blindando il risultato e facendo esplodere di gioia i tifosi sugli spalti.
Gli ultimi minuti sono stati da urlo, con scintille tra i giocatori e un’atmosfera carica di adrenalina. Ma alla sirena finale, è stata Monza a esultare: questi tre punti valgono oro per la corsa in campionato!
Foto di HRC Monza