Ilaria Salis a Monza per presentare il suo nuovo libro “Vipera”

17 marzo 2025 | 16:04
Share0
Ilaria Salis a Monza per presentare il suo nuovo libro “Vipera”
Ilaria Salis

L’incontro è in programma venerdì 21 marzo cinema Capitol Anteo con ingresso libero.

L’europarlamentare monzese Ilaria Salis torna a Monza per presentare il suo nuovo libro dal titolo “Vipera“, edito da Feltrinelli. L’incontro è fissato per venerdì 21 marzo, presso il cinema Capitol Anteo, in via Alessandro Pennati 10, dalle ore 21.15.

L’autrice, Ilaria Salis, dialogherà con Roberto Salis, suo padre, Arianna Bettin, Assessora alla Cultura di Monza. Ci saranno inoltre alcuni compagni di scuola e di università che hanno contribuito alla campagna di solidarietà. A moderare il dibattito sarà il giornalista Alfredo Somoza.

Ilaria Salis, attivista e insegnante, è diventata nota a livello internazionale a seguito della sua detenzione in Ungheria, dove era accusata di aver preso parte a scontri con gruppi di estrema destra. Il suo caso ha suscitato un ampio dibattito sui diritti umani e sulle condizioni carcerarie, portando a una mobilitazione politica e civile in Italia e all’estero. Anche a Monza si era mobilita con una fiaccolata dove avevano preso parte oltre 300 persona.  Eletta europarlamentare nel 2024 con Alleanza Verdi e Sinistra, oggi continua il suo impegno per la giustizia sociale e la tutela dei diritti fondamentali.

L’evento sarà un’occasione per approfondire i temi del libro e riflettere sul valore della solidarietà, attraverso il confronto tra chi la riceve e chi la mette in pratica.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.