Compagno fedele di un senzatetto, ora è solo. Jerry cerca una famiglia

20 marzo 2025 | 11:50
Share0
Compagno fedele di un senzatetto, ora è solo. Jerry cerca una famiglia
Jerry (foto del sindaco Emanuele Pozzoli)

A divulgare l’appello il sindaco di Besana, Emanuele Pozzoli. Jerry viveva a Monza con un senzatetto. E’ stato salvata dai volontari del Cisom locale.

Besana. Un pastore tedesco di 6 anni. Una vita passata accanto al suo padrone, un senzatetto di Monza. Oggi Jerry, questo il nome del cane, è rimasto solo ed è in cerca di una nuova famiglia che gli possa dedicare l’amore e le attenzioni di cui ha bisogno. A divulgare l’appello è il sindaco di Besana in Brianza, Emanuele Pozzoli, sulla sua pagina Facebook: “Ha avuto una storia travagliata e merita adesso un po’ di tranquillità. Scrivetemi se potete dare una casa a Jerry.”

L’APPELLO PER TROVARE CASA A JERRY, IL PASTORE TEDESCO RIMASTO SOLO

Si dice che il cane sia il migliore amico dell’uomo. E Jerry ne è un esempio. Ha trascorso la sua vita sempre accanto al suo padrone, un senzatetto di Monza che purtroppo ora non c’è più. Il pastore tedesco è così rimasto solo, senza un compagno e senza una casa. È stato salvato e preso in custodia dai volontari del Cisom di Monza e Brianza che, però, non possono tenerlo con loro.

Da qui nasce l’appello del sindaco Pozzoli per aiutare Jerry a trovare una nuova famiglia ed evitare così che finisca in canile.

Jerry pastore tedesco adozione la foto di Jerry pubblicata dal sindaco di Besana, Emanuele Pozzoli

IL LIETO FINE DI PONGO

Era il dicembre 2024 quando, sulle pagine del nostro quotidiano online, vi raccontavamo una storia simile. Il protagonista era Pongo, un simil-lagotto di 2 anni. Anche lui rischiava di finire in canile dopo che la sua famiglia, una coppia di anziani di Bellusco, si era sgretolata: la donna era venuta a mancare mentre l’uomo combatteva con una grave forma di Alzheimer. La sua storia aveva conquistato moltissimi lettori di MBNews e in tanti avevate ricondiviso l’appello, aiutando Pongo a trovare casa. L’8 gennaio ha iniziato la sua nuova vita insieme a Giulia e Jacopo, una giovane coppia di Monza.

Speriamo che possa esserci anche un lieto fine per Jerry.

Info utili

Il cane è stato segnalato aggressivo verso cani di sesso femminile. Prima dell’adozione dovrà fare un percorso idoneo. “Al momento il cane si trova a casa di un besanese, che però non può tenerlo – ci spiega Vincenzo Lucisano, Presidente del Cisomo Monza e Brianza – una veterinaria della zona si farà carico delle spese per far fare a Jerry il percorso di educazione in modo tale da essere pronto per vivere in una nuova famiglia”.

Chiunque fosse interessato, oppure per chi volesse avere maggiori informazioni può scrivere a vincenzolucisano56@gmail.com