La battaglia del PalaWanny è di Milano! Scandicci battuta anche in gara 2

30 marzo 2025 | 23:22
Share0
La battaglia del PalaWanny è di Milano! Scandicci battuta anche in gara 2

Milano ora avrà l’occasione di staccare il pass per la finale domenica prossima, 6 aprile, in gara 3 quando Scandicci tornerà all’Allianz Cloud.

Milano torna in campo a Scandicci per la seconda gara di semifinale scudetto dopo la partita perfetta di gara 1. Orro e compagne, nel primo atto della serie con le toscane, hanno messo in campo una gara impeccabile chiusa con un 3-0 senza appello.

Nella seconda gara della serie le meneghine sono partite forte portandosi sullo 0-2 per poi subire la rimonta di una Scandicci che non ci stava, trascinata da una super Antropova, e che ha vinto 3° e 4° set. Anche il tie break, concluso 13-15, non ha deluso le aspettative e ha regalato spettacolo con le due formazioni protagoniste di comtinui recuperi e azioni incredibili da togliere il fiato.

Milano ora avrà l’occasione di staccare il pass per la finale domenica prossima, 6 aprile, in gara 3 dell’Allianz Cloud.

Scandicci – Milano: la cronaca

Lavarini manda in campo con Orro ed Egonu in diagonale di posto 1, Sylla e Daalderop sono le bande, al centro Danesi e Kurtagic, libero Gelin.

1° set

Milano vince un primo set combattuto contro la Savino Del Bene. Dopo un avvio equilibrato, le meneghine allungano sul 6-9, ma le toscane restano in scia fino al 13-13. Milano accelera con Danesi al servizio, portandosi sul 13-16 e costringendo Scandicci al time-out. La squadra di casa reagisce, ma Daalderop e Sylla mantengono il vantaggio per le ospiti. Antropova accorcia sul 22-23, ma Milano conquista il set point sul 22-24 e chiude con Egonu.

Scandicci Milano gara 2

2° set

Milano si aggiudica anche il secondo set dopo una battaglia equilibrata. Scandicci parte forte con un 4-0, ma Milano recupera e impatta sul 6-6. Le toscane allungano di nuovo sul 16-12, costringendo la panchina meneghina al time-out. Milano reagisce e si riporta sotto sul 20-19 con Danesi e Daalderop protagoniste. Sul finale, un ace di Konstantinidou porta Milano al set point sul 22-23. Scandicci lo annulla, ma Daalderop chiude il parziale sul 23-25.

3° set

Scandicci accorcia le distanze vincendo il terzo set. Dopo un buon avvio di Milano (1-3), le toscane recuperano sul 4-4. Milano prova a scappare con Danesi (7-10), ma le padrone di casa pareggiano e sorpassano sul 15-13 con Antropova. Scandicci mantiene il vantaggio fino al 18-15, ma due muri consecutivi di Milano riportano la parità sul 20-20. Nel finale, Nwakalor trascina le toscane al 24-22 e, al secondo set point, chiude il parziale.

4° set

La Savino del Bene parte forte, ma Milano risponde subito mantenendo il punteggio in equilibrio. Scandicci allunga sul 13-9 grazie al turno in battuta di Mingardi, ma Milano reagisce con Danesi e Kurtagic, accorciando fino al 14-13. Dopo un timeout di coach Gaspari, Milano completa la rimonta portandosi avanti 17-18. Scandicci riprende il controllo del set e lo chiude 25-20, portando la sfida al tie-break.

Scandicci Milano gara 2

5° set

Milano parte forte nel set decisivo con un break iniziale (0-2) e mantiene un leggero vantaggio fino al cambio campo (6-8). Egonu trascina la squadra, ma Scandicci reagisce con Antropova e Nwakalor, che riporta la parità sul 13-13. Milano sfrutta il match point con Egonu, chiudendo sul 13-15 e conquistando il 2-0 nella serie.