La Lega di Brugherio viaggia a tappe tra le frazioni

Oggi, 20 marzo, appuntamento a San Damiano alle 20.45. La settimana prossima tocca al Quartiere Ovest. Obiettivo: raccogliere le idee dei cittadini.
Punta a mantenere stretto il legame con la cittadinanza la nuova iniziativa della Lega di Brugherio che oggi, 20 marzo, inizia un viaggio a tappe nelle frazioni della città. Il primo appuntamento di una serie che al momento conta quattro date è fissato per le 20.45 nel salone incontri del Bar Ritrovo di San Damiano. L’obiettivo, in questo caso, spiega la Lega, è quello di “confrontarsi sulle necessità e problematiche del quartiere (viabilità, piazze, mercato)”. Per l’occasione il partito ha programmato la presenza dei due assessori e del consigliere delegato che la Lega conta in consiglio comunale. Alla serata i residenti potranno quindi incontrare Massimiliano Balconi (assessore ai Lavori pubblici e al bilancio), Annalisa Varisco (assessora al Commercio) e Danilo Radaelli.
San Damiano
Le tematiche che la Lega di Brugherio potrebbe affrontare su San Damiano non mancano, con un’attenzione particolare sulla demolizione del rudere di Piazza Virgo Fidelis e la prospettiva di una riqualificazione dell’area con l’insediamento della coop sociale Il Brugo. Ma anche sul destino della scuola Corridoni, in un frangente in cui, la popolazione studentesca, giustificherebbe una contrazione degli spazi scolastici. Senza contare le prospettive al momento ferme dell’area di confine con viale Lombardia, con l’hotel che non ne vuole sapere di sorgere.
La Lega di Brugherio alla Torazza
Il prossimo appuntamento è fissato invece per giovedì 27 marzo, alle 20.45, nella sede della Consulta Ovest, in piazza Togliatti. Anche in quel contesto saranno presenti gli amministratori locali del partito. Sul piatto in quel caso, le questioni legate alla zona della Torazza, come al carenza di servizi e magari la riqualificazione di via Sanzio che, nei programmi dell’amministrazione comunale, dovrà trasformarsi per diventare una via di connessione più stretta tra centro e quartiere Ovest. Il primo obiettivo della Lega, tuttavia, resat quello di raccogliere dai cittadini i bisogni e le prospettive del quartiere