Manifestazione contro Pedemontana, ad Arcore cartelli e disegni contro la nuova autostrada

Forse una delle manifestazioni più partecipate. Ora che lo spettro di Pedemontana è diventato realtà, qualcuno in più si è unito al manipolo di ecologisti che da sempre si batte contro la nuova infrastruttura.
Forse una delle manifestazioni più partecipate. Ora che lo spettro di Pedemontana è diventato realtà, qualcuno in più si è unito al manipolo di ecologisti che da sempre si batte contro la nuova infrastruttura. Da quando le ruspe sono entrate nell’ultimo bosco di Arcore, l’impatto delle immagini deve essere stato talmente forte da aver scosso qualche animo in più.
Sta di fatto che ieri, 1 marzo, in piazza Durini nella frazione di Bernate ad Arcore erano decine e decine le persone che si sono riunite per una manifestazione pacifica per dire attraverso dei cartelli quelli che pensano dell’arrivo di questa nuova autostrada.
Il prossimo appuntamento, questa volta organizzato dall’amministrazione arcorese, è previsto per il 10 marzo presso l’auditorium Don Sironi all’oratorio di Bernate alle ore 21. Sarà presente il sindaco, Maurizio Bono, che risponderà alla domande sull’impatto che questa opera avrà sul territorio comunale.
