Miglioramento in arrivo: il maltempo allenta la presa su Monza

Un venerdì e un sabato di maltempo lasceranno spazio ad un miglioramento domenica e ad una nuova settimana di sole.
Dopo giorni in cui la pioggia ha dettato legge, Monza si avvia verso un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche. Il fine settimana sarà ancora incerto, ma l’inizio della settimana promette un ritorno alla stabilità.
Le prime ore di oggi, venerdì 14 marzo, hanno visto la Brianza sotto un autentico diluvio, con piogge torrenziali. Secondo gli esperti di 3B Meteo, però, una tregua è all’orizzonte: tra le 12 e le 13, la pioggia cederà il passo a un cielo nuvoloso, promettendo un pomeriggio più tranquillo ed un miglioramento, anche se lieve, delle temperature. Nelle ultime ore della giornata, a partire dalle 21, una pioggia debole getterà le basi per un sabato dominato dal maltempo. Con il passare delle ore, la pioggia leggera si intensificherà, trasformandosi in precipitazioni più costanti e insistenti per l’intera giornata. Le temperature previste sono comprese tra gli 8 e 12°.
Finalmente una buona notizia. Da domenica 16 le piogge lasceranno spazio a un meteo più stabile. Sebbene la giornata sarà caratterizzata da un alternarsi di sole e nubi, le temperature subiranno un miglioramento, con picchi di 16°.
Il sole inizierà a prendere il sopravvento, con le nuvole che si diraderanno gradualmente di giorno in giorno. La prossima settimana si prospetta un trionfo di sole sereno. Un’occasione perfetta per tornare all’aria aperta, senza preoccuparsi di portare l’ombrello.