Monza. Marzo si chiude in bellezza: tanto sole e temperature in continuo aumento

La primavera è finalmente arrivata, e porta con se giornate calde e ricche di sole
Dopo un marzo particolarmente instabile, caratterizzato dall’alternarsi di rovesci e giornate di sole, il mese di aprile promette di portare un clima più stabile e soleggiato. Le temperature elevate degli ultimi giorni, che coincidono con l’arrivo della primavera, lasciano sperare un mese ricco di giornate soleggiate. Ci aspetta, quindi, un clima perfetto per godersi le meraviglie della Brianza, approfittando delle temperature piacevoli e del cielo limpido.
Oggi, venerdì 28 marzo, a Monza il meteo sarà in linea con i giorni precedenti, regalandoci una giornata calda e principalmente soleggiata. Il sole farà capolino tra le nuvole, offrendo ampie schiarite e portando le temperature fino ai 20°C. Nelle ultime ore pomeridiane, le velature aumenteranno, diventando le protagoniste di sabato 29. Nonostante qualche nuvola di troppo, la giornata rimarrà comunque piacevole, con temperature che si aggireranno attorno ai 17°C. Secondo gli esperti di 3B Meteo, fortunatamente, non sono previsti fenomeni di pioggia.
L’ultima domenica di marzo sarà una giornata di transizione verso un aprile più caldo. Il cielo sarà parzialmente soleggiato e le temperature saliranno ulteriormente, raggiungendo i 22°C. Lunedì 31, la situazione migliorerà ancora di più, con una giornata completamente soleggiata e temperature che supereranno i 23°C, mentre le minime rimarranno attorno agli 8°C.
Martedì 1 aprile segnerà l’inizio del mese con una giornata ancora soleggiata, ma leggermente più fresca rispetto ai giorni precedenti. Un inizio di mese che porta con sé l’arrivo definitivo della primavera, con temperature miti e una sensazione di piacevole freschezza.