Monza accoglie il neo Arcivescovo Alberto Torriani

6 marzo 2025 | 09:11
Share0
Monza accoglie il neo Arcivescovo Alberto Torriani
Arcivescovo Alberto Torriani (foto Comune di Monza)

 Un ritorno speciale per Monza. Sabato 8 marzo, nella parrocchia di San Biagio, la città accoglierà Monsignor Alberto Torriani, neo Arcivescovo di Crotone-Santa Severina, dopo la sua consacrazione avvenuta nel Duomo di Milano il 22 febbraio scorso.

MONZA. Un ritorno speciale per Monza. Sabato 8 marzo, nella parrocchia di San Biagio, la città accoglierà Monsignor Alberto Torriani, neo Arcivescovo di Crotone-Santa Severina, dopo la sua consacrazione avvenuta nel Duomo di Milano il 22 febbraio scorso.

Monza accoglie il neo Arcivescovo di Crotone Alberto Torriani

L’evento avrà inizio alle 17:30 presso la Rotonda di San Biagio, dove il Sindaco Paolo Pilotto e il Vicesindaco Egidio Longoni porgeranno un saluto istituzionale e le felicitazioni della comunità monzese. Alle 18:00, Monsignor Torriani celebrerà una Santa Messa, prima di partire per il suo nuovo incarico in Calabria.

Un’occasione speciale per la città, che ha conosciuto Don Alberto Torriani nel suo lungo percorso pastorale a Monza, dove dal 2000 ha svolto un ruolo fondamentale, coordinando la pastorale giovanile tra il 2003 e il 2011.

Il Sindaco Pilotto, che aveva già partecipato alla sua ordinazione a Milano, sarà nuovamente presente per salutare un uomo di fede che ha lasciato un segno profondo nella comunità monzese.