cronaca |
Cronaca
/

Monza, Izzo assolto con formula piena dall’accusa di associazione mafiosa e frode sportiva

28 marzo 2025 | 09:21
Share0
Monza, Izzo assolto con formula piena dall’accusa di associazione mafiosa e frode sportiva

I giudici hanno stabilito che il fatto non sussiste, ponendo così fine a un lungo processo che aveva segnato la carriera e la vita del difensore attualmente in forza all’AC Monza.

Dopo quasi dieci anni di battaglia legale, il calciatore Armando Izzo è stato assolto con formula piena dalla Corte d’Appello di Napoli dalle accuse di concorso esterno in associazione mafiosa e frode sportiva aggravata dal metodo mafioso. I giudici hanno stabilito che il fatto non sussiste, ponendo così fine a un lungo processo che aveva segnato la carriera e la vita del difensore attualmente in forza all’AC Monza.

Le accuse riguardavano presunti illeciti legati alla partita Modena-Avellino, disputata il 17 maggio 2014 nel campionato di Serie B. Secondo l’accusa, Izzo avrebbe concorso ad alterare il risultato della gara, ma le prove portate in tribunale non hanno retto al vaglio dei giudici d’appello, che lo hanno assolto da ogni addebito.

La soddisfazione di AC Monza e Galliani

L’AC Monza e l’amministratore delegato Adriano Galliani, che hanno sempre sostenuto il giocatore durante il procedimento giudiziario, hanno espresso grande soddisfazione per il verdetto. La società brianzola si è sempre schierata al fianco del difensore, credendo nella sua innocenza e dimostrando fiducia nei confronti della giustizia.

Con questa assoluzione, Izzo potrà ora lasciarsi alle spalle anni difficili e concentrarsi esclusivamente sulla sua carriera sportiva, con la serenità di chi è stato pienamente scagionato da ogni accusa.