Monza, due arresti per rapina e maltrattamenti

22 marzo 2025 | 11:33
Share0
Monza, due arresti per rapina e maltrattamenti
Polizia di Monza

Venerdì 21 marzo, la Squadra Mobile della Questura di Monza e della Brianza ha eseguito due arresti su ordine della Procura della Repubblica di Monza

Venerdì 21 marzo, la Squadra Mobile della Questura di Monza e della Brianza ha eseguito due arresti su ordine della Procura della Repubblica di Monza, fermando un cittadino pakistano di 23 anni e un cittadino italiano di 25 anni, entrambi condannati per gravi reati.

Arrestato cittadino pakistano per rapina ai danni di passanti

Il primo arrestato è un cittadino pakistano di 23 anni, domiciliato in provincia di Monza e Brianza, con un impiego regolare come operaio e un permesso di soggiorno in attesa di rinnovo. L’uomo è stato condannato a 2 anni e 8 mesi di reclusione per una serie di episodi di rapina e furto aggravato ai danni di passanti.

Uno dei reati più gravi risale al 2022, quando, nei pressi della stazione ferroviaria di Lissone, insieme a due complici, aveva avvicinato un giovane con il pretesto di voler provare le sue scarpe. Dopo averlo minacciato e aggredito con pugni e schiaffi, gli aveva sottratto il portafoglio custodito nello zaino.

Inoltre, il giovane si era reso responsabile del furto con destrezza di una bicicletta elettrica dal valore di oltre 4.000 euro, sempre con modalità ingannevoli, ma senza l’uso della violenza.

Dopo il suo rintracciamento, gli agenti della Squadra Mobile lo hanno condotto presso la Casa Circondariale locale, dove sconterà la pena detentiva.

Arrestato cittadino italiano per rapina e maltrattamenti

Nella stessa giornata, gli agenti hanno eseguito un altro arresto nei confronti di un cittadino italiano di 25 anni, residente a Monza, in seguito a un ordine di carcerazione della Procura di Monza.

L’uomo, condannato a 3 anni e 7 mesi di reclusione, si è reso responsabile di diversi reati tra cui rapina, furto, lesioni personali e maltrattamenti in famiglia, commessi nel territorio di Monza e provincia.

Dopo il rintracciamento, gli agenti lo hanno trasferito presso la Casa Circondariale di Monza, dove sconterà la pena detentiva.

Entrambi gli arresti rientrano in un’operazione più ampia della Polizia di Stato per il contrasto ai reati predatori e ai reati contro la persona, garantendo maggiore sicurezza ai cittadini della provincia di Monza e Brianza.