La Croce Rossa Monza accoglie 30 nuovi volontari: corso di formazione completato

Sono 30 i nuovi volontari della Croce Rossa Italiana, del Comitato di Monza.
Si è concluso con successo il corso di formazione per i 30 nuovi volontari che si sono uniti al Comitato di Monza della Croce Rossa Italiana. I partecipanti hanno avuto modo di approfondire i principi fondamentali di primo soccorso, le tecniche di intervento nelle emergenze e anche la storia della Croce Rossa, una delle organizzazioni umanitarie più conosciute e rispettate a livello globale. Dopo aver superato l’esame ora i volontari sono pronti ad impegnarsi nella missione di assistenza e supporto alla comunità non solo monzese.

“Un caloroso e affettuoso benvenuto ai nostri 30 nuovi volontari – ha commentato Guido Compatangelo, presidente del Comitato di Monza – e un ringraziamento particolare al direttore del corso Maurizio Capellini che con i volontari in servizio e le sorelle Infermiere volontarie, hanno sostenuto e portato avanti le lezioni. Con l’esame si è concluso con successo il nostro corso di formazione, un momento fondamentale in cui abbiamo avuto l’opportunità di esplorare insieme i principi fondamentali che guidano l’operato della Croce Rossa da più di 150 anni, come imparzialità, neutralità, indipendenza, universalità e volontarietà, valori che costituiscono la base della nostra attività in tutto il mondo.”
“Permettetemi anche un pensiero a questi nuovi colleghi. Vedere il vostro entusiasmo e la vostra voglia di imparare è stato un vero piacere, e siamo entusiasti di iniziare questa nuova fase insieme a voi. – ha continuato il Presidente – La vostra passione e il vostro impegno sono ciò che ci permetterà di continuare a fare la differenza nelle vite delle persone che più hanno bisogno di supporto e assistenza. Ogni gesto di solidarietà, ogni ora di volontariato, ogni piccolo aiuto che offrirete contribuirà a costruire una comunità più forte, coesa e resiliente”.