cronaca |
Cronaca
/

Monza, due cuccioli abbandonati in un borsone: salvati dalla Polizia Locale

31 marzo 2025 | 19:46
Share0
Monza, due cuccioli abbandonati in un borsone: salvati dalla Polizia Locale

MONZA – Due piccoli occhi smarriti, nascosti dentro un borsone abbandonato per strada. È così che ieri pomeriggio, nel quartiere San Donato, una pattuglia della Polizia Locale di Monza si è imbattuta in una scena tanto straziante quanto inspiegabile: due cuccioli di cane, di razza imprecisata, lasciati sul marciapiede come oggetti dimenticati.

Gli agenti, notato il borsone, si sono avvicinati con cautela, senza sapere cosa avrebbero trovato dentro. Quando hanno aperto la cerniera, due musetti teneri e impauriti hanno fatto capolino, scodinzolando timidamente. Nessun segno di violenza o maltrattamento, ma nessun microchip per risalire al loro proprietario.

Un mistero senza colpevole, ma con un lieto fine

Chi li ha abbandonati? E perché? Domande che, purtroppo, resteranno senza risposta. Ma una cosa è certa: quei due cuccioli hanno trovato degli angeli custodi in divisa. Gli agenti non hanno esitato a prendersene cura, accudendoli e rassicurandoli prima di affidarli alle cure di un centro specializzato per animali.

Ora i due piccoli aspettano una nuova famiglia che li accolga con amore, perché il loro viaggio, iniziato con un abbandono, possa concludersi con un’adozione e tanto affetto. Chi sa, magari proprio a Monza, dove qualcuno sarà pronto a donargli una seconda possibilità.