Monza, si rifiuta di mettere la museruola al pitbull e semina il panico alle Poste

18 marzo 2025 | 16:17
Share0
Monza, si rifiuta di mettere la museruola al pitbull e semina il panico alle Poste

Momenti di tensione questa mattina presso l’ufficio postale di via Volta, dove un uomo ha rifiutato di mettere la museruola al suo pitbull, scatenando il panico tra i clienti e i dipendenti

MONZA – Momenti di tensione questa mattina presso l’ufficio postale di via Volta, dove un uomo ha rifiutato di mettere la museruola al suo pitbull, scatenando il panico tra i clienti e i dipendenti. L’animale, visibilmente agitato, ha contribuito a creare una situazione di forte tensione.

L’episodio e l’arrivo dei Carabinieri

Il caos è scoppiato quando il personale delle Poste ha chiesto all’uomo di rispettare le normative e mettere la museruola al cane prima di entrare. L’uomo, invece di adeguarsi, avrebbe iniziato a dare in escandescenze, urlando e spaccando alcuni arredi. Il pitbull senza museruola, nel frattempo, ha aumentato la tensione tra i presenti.

Preoccupati per la situazione, i dipendenti dell’ufficio hanno chiamato i Carabinieri, che sono intervenuti rapidamente per riportare la calma. L’uomo è stato allontanato e deferito per danneggiamenti, mentre il cane è stato preso in custodia temporanea per verificare il rispetto delle normative sulla sua detenzione.