Monza. Sold out e applausi per “Amiche Mai”, il film che segna il ritorno di Nichetti
Le attrici Angela Finocchiaro e Serra Yilmaz brillano in Amiche Mai, applaudito calorosamente al Capitol Anteo Spazio Cinema di Monza.
Un’accoglienza calorosa quella riservata ieri sera, giovedì 20 marzo, al Capitol Anteo Spazio Cinema di Monza per il nuovo film di Maurizio Nichetti: “Amiche Mai”. L’evento, parte della rassegna “La bellezza della cura Film Festival“, ha registrato il tutto esaurito, attirando l’attenzione di un pubblico numeroso ed entusiasta. Questo progetto segna il grande ritorno alla regia di Nichetti, dopo una pausa di ben 21 anni. Un ritorno accolto con piacere anche dal pubblico monzese, la proiezione si è conclusa infatti tra gli applausi, a testimonianza del profondo apprezzamento da parte degli spettatori.
“Amiche Mai” ha visto la storia di Anna (interpretata da Angela Finocchiaro), intrecciarsi con quella di una veterinaria, e Aysè (Serra Yilmaz), una badante turca. Le due protagoniste, inizialmente in conflitto, intraprenpendendo un viaggio attraverso i Balcani hanno scoperto nuove prospettive fino a instaurare un legame inaspettato. Il film si è distinto per il suo mix di ironia, riflessioni e temi profondi, toccando questioni legate all’ambiente, all’umanità e alla diversità culturale, tutto questo con lo stile unico e inconfondibile che contraddistingue Nichetti.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI DELLA RASSEGNA
La rassegna “La bellezza della cura Film Festival” tornerà giovedì 27 marzo con la proiezione di Telenovela e poi giovedì 3 aprile al Capitol con l’anteprima di Trifole – Le radici dimenticate di Gabriele Fabbro.
Per il programma completo clicca qui