Monza, auto cannibalizzata nella notte in via Medici

Una scena ormai tristemente familiare per molti automobilisti: auto private di gomme e cerchi, abbandonate a terra su mattoni o direttamente sull’asfalto.
Una scena ormai tristemente familiare per molti automobilisti: auto private di gomme e cerchi, abbandonate a terra su mattoni o direttamente sull’asfalto. È quanto accaduto nella notte tra ieri e oggi in via Medici, vicino al canale Villoresi, all’incrocio von via Milazzo, dove due veicoli sono stati cannibalizzati dai ladri. Tra i proprietari colpiti c’è Maurizio Buonfino, che ha ritrovato la sua auto senza le quattro gomme e i cerchi, parcheggiata la sera prima intorno alle 18:30.
“Questa mattina ho trovato la macchina poggiata direttamente a terra. Un danno di qualche migliaio di euro. Ho sporto denuncia ai Carabinieri” – racconta alla Redazione di MBNews il proprietario.
Purtroppo, non è un caso isolato: in zona si moltiplicano gli episodi di furti di pneumatici e cerchi, con i ladri che agiscono indisturbati durante la notte, lasciando gli automobilisti con un conto salato da pagare.
Monza, furto gomme: una zona sotto scacco
Negli ultimi tempi, l’area intorno al canale Villoresi e via Medici sembra essere finita nel mirino di bande specializzate in questo genere di furti. Il modus operandi è sempre lo stesso: i ladri agiscono rapidamente, sollevano l’auto con cric e cavalletti, smontano cerchi e pneumatici e poi scappano nel giro di pochi minuti, lasciando le auto direttamente sull’asfalto.
La situazione sta diventando sempre più preoccupante per i residenti, che chiedono più controlli e telecamere per arginare il fenomeno.
Un danno da migliaia di euro
Oltre al disagio e alla rabbia, questi furti rappresentano un costo elevato per i proprietari: tra l’acquisto di nuovi cerchi e pneumatici, il conto può facilmente superare i 3.000 euro.
Nel frattempo, le forze dell’ordine hanno avviato indagini per individuare i responsabili.