Monza, escalation di furti di ruote: auto lasciate “a terra” in tutta la città

27 marzo 2025 | 08:47
Share0
Monza, escalation di furti di ruote: auto lasciate “a terra” in tutta la città

Parcheggiare l’auto e ritrovarla senza ruote sembra diventata una scena sempre più frequente per i cittadini monzesi.

Monza – Parcheggiare l’auto e ritrovarla senza ruote sembra diventata una scena sempre più frequente per i cittadini monzesi. Stamattina, in via Medici, vicino al canale, un’altra auto è stata ritrovata senza le quattro gomme, lasciata su mattoni o direttamente sull’asfalto. Stessa sorte è toccata al proprietario di un’auto in via StelvioNon sono un casi isolati: negli ultimi giorni, diversi episodi simili sono stati segnalati in varie zone della città, con particolare concentrazione nei pressi dell’ospedale San Gerardo.

Il copione è sempre lo stesso: si parcheggia l’auto la sera e al mattino si trova la sgradita sorpresa. I ladri, ben organizzati e rapidi, smontano le ruote senza lasciare tracce evidenti, spesso agendo su più vetture nella stessa notte. In alcune zone i residenti parlano di furti ripetuti, con più macchine saccheggiate a pochi giorni di distanza.

furto gomme via Stelvio monza

Monza, furto gomme auto: un fenomeno sempre più diffuso

I furti di ruote non sono certo una novità, ma l’incremento degli episodi sta creando allarme tra gli automobilisti, che ora si chiedono se sia ancora sicuro lasciare l’auto parcheggiata in strada. Le zone più colpite sembrano essere quelle meno illuminate e meno trafficate di notte, ma anche le aree vicino a grandi parcheggi non sembrano essere al riparo.

furto gomme via Stelvio monza

Le segnalazioni si moltiplicano

I cittadini stanno iniziando a documentare e segnalare sempre più frequentemente questi furti, nella speranza che le forze dell’ordine possano intervenire con misure più efficaci. Fino ad allora, chi parcheggia in strada può solo incrociare le dita e sperare di non essere il prossimo a fare la scoperta amara.