Monza, incendio in un ristorante di via Cederna: evacuati clienti e hotel sovrastante

Momenti di paura nella serata di domenica 16 marzo in via Cederna, dove un incendio ha interessato un’attività di ristorazione, costringendo all’evacuazione oltre 60 persone tra clienti del locale e ospiti dell’hotel situato ai piani superiori.
MONZA – Momenti di paura nella serata di domenica 16 marzo in via Cederna, dove un incendio ha interessato un’attività di ristorazione, costringendo all’evacuazione oltre 60 persone tra clienti del locale e ospiti dell’hotel situato ai piani superiori.
Monza, incendio nella cucina del ristorante
Le fiamme sono divampate intorno alle 19:50 nella cucina del ristorante, mentre nel locale erano presenti oltre trenta clienti. Il personale, accortosi dell’incendio, ha agito prontamente, facendo allontanare immediatamente i presenti e avvisando i soccorsi.
Il fumo ha rapidamente invaso anche i corridoi dell’hotel situato sopra al ristorante, dove si trovavano circa trenta ospiti. Per motivi di sicurezza, è stata disposta l’evacuazione della struttura fino alla completa messa in sicurezza dei locali.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
Sul posto sono intervenute tempestivamente le squadre dei Vigili del Fuoco di Monza e Brianza, con autopompe da Monza e Lissone, un’autoscala e il carro soccorso da Desio.
Grazie all’intervento rapido, l’incendio è stato domato senza che le fiamme si propagassero ad altre aree del locale. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza si sono concluse senza feriti o intossicati.
Forze dell’ordine e soccorsi sul posto
Oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti anche le forze dell’ordine e il personale AREU per monitorare la situazione e garantire l’assistenza necessaria.
L’origine dell’incendio è ora al vaglio degli esperti.