Lavori di Manutenzione |
Attualità
/
Ultime Notizie
/

Monza. Al via i lavori sulla pavimentazione dei giardini della Stazione

13 marzo 2025 | 09:41
Monza. Al via i lavori sulla pavimentazione dei giardini della Stazione

Saranno risistemate anche le aree verdi e gli arredi della stazione.

Monza. Novità in arrivo per il piazzale della stazione in via Arosio. La Giunta Comunale ha approvato il progetto di sistemazione della pavimentazione in ciottoli dei “Giardini della Stazione” con il riutilizzo del materiale storico esistente per la ricomposizione delle aree danneggiate con lo stesso materiale in accordo con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio. L’intervento ha un valore complessivo di oltre 36mila euro. I lavori avranno inizio nel mese di aprile con una durata stimata di circa 2 mesi.

L’intervento permetterà di riportare in condizioni ottimali i Giardini della Stazione di Monza, che al momento presentano elementi di deterioramento e, in particolare, numerose porzioni logorate. Verrà, innanzitutto, sistemata la scalinata di collegamento tra l’ingresso della stazione e il piano strada, per poi passare alla rimozione della pavimentazione ammalorata e del sottofondo esistente e procedere con la posa dei nuovi ciottoli. Faranno parte del progetto, infine, operazioni di sfalcio delle aree a verde, il diserbo di erbe infestanti, la sostituzione di due panchine rotte e la pulizia della pavimentazione.

“Questi lavori – osserva l’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Lamperti – permettono di migliorare la condizione di un luogo che spesso accoglie per primo chi arriva in città, e che rappresenta dunque un biglietto da visita per Monza e va, anche per questa ragione, curato e riportato a condizioni ottimali”