Monza. Sole protagonista, ma la pioggia non si farà attendere

Un fine settimana dal doppio volto. Il sole splende ancora forte, ma le nuvole cariche di piogge sono pronte ad arrivare
In Brianza continua ad essere una settimana di splendore. Il sole si è imposto in cielo come un sovrano indiscusso, regalando giornate limpide e temperature primaverili. Venerdì sarà la fotocopia dei giorni passati: una giornata serena, priva di nuvole, con temperature elevate che raggiungeranno i 17/18°.
Il weekend di Carnevale, per il Rito Ambrosiano, potrebbe però essere rovinato. Sabato 8 a Monza, secondo gli esperti di 3b Meteo, sarà caratterizzata da ottime temperature e sole che però verrà affiancato dalle nuvole per buona parte della giornata. Queste nubi andranno sempre più a coprire il sole, infatti domenica ci si aspetta una giornata nuvolosa con un’alta possibilità di pioggia nelle ore serali.
Pioggia che si protrarrà anche lunedì 10 marzo, dove avremo una riduzione delle temperature. Settimana prossima sarà un continuo alternarsi di sole, nuvole e pioggia con temperature sempre comprese tra i 6 e 15°. Le piogge sembrano voler ricordare che la primavera non è ancora del tutto pronta a prendere il suo posto. Non ci resta che augurarci che queste gocce di pioggia siano davvero le ultime interruzioni di una nuova stagione ormai alle porte.