cronaca |
Cronaca
/Monza, ondata di solidarietà per la famiglia di Paolo Pecorario: il giovane papà morto di tumore
17 marzo 2025 | 11:11

Paolo Pecorario (Foto FB)
Una città intera si è stretta attorno alla famiglia di Paolo Pecorario, il giovane ingegnere scomparso lo scorso 9 marzo a soli 36 anni a causa di un tumore al pancreas.
MONZA – Una città intera si è stretta attorno alla famiglia di Paolo Pecorario, il giovane ingegnere scomparso lo scorso 9 marzo a soli 36 anni a causa di un tumore al pancreas. Per sostenere la moglie e il figlio di due anni, gli amici di Paolo hanno lanciato una raccolta fondi su GoFundMe, che in pochi giorni ha ricevuto oltre trecento donazioni, raggiungendo la cifra di più di 20.000 euro.
“Con il cuore colmo di tristezza, il nostro caro Paolo ci ha lasciati dopo una coraggiosa battaglia contro il tumore al pancreas. Paolo era un uomo straordinario, un padre amorevole, un marito devoto e un ingegnere di grande talento. La sua gentilezza, il suo sorriso e la sua forza ci mancheranno profondamente. È stata una persona amico leale e disponibile.
Paolo lascia la sua amata moglie e il suo adorabile bambino, che ora più che mai hanno bisogno del nostro sostegno. Per questo motivo, abbiamo organizzato una raccolta fondi per aiutare la sua famiglia in questo momento difficile. Ogni contributo, grande o piccolo, farà la differenza e sarà un segno tangibile del nostro affetto e della nostra solidarietà. Uniamoci per sostenere la famiglia di Paolo e per onorare la sua memoria”.
I funerali si sono svolti presso la Parrocchia dello Spirito Santo di Aversa, paese di origine di Fabio. La scomparsa di Paolo lascia un vuoto profondo, ma il suo ricordo resterà vivo nel cuore di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo e volergli bene.