Monza, paura in una scuola: dodici studenti intossicati, sospetto spray urticante

20 marzo 2025 | 15:04
Share0
Monza, paura in una scuola: dodici studenti intossicati, sospetto spray urticante

Momenti di tensione questa mattina in un istituto scolastico di via Monti e Tognetti a Monza, dove dodici studenti sono rimasti intossicati, probabilmente a causa della diffusione di una sostanza irritante nell’aria.

MONZA – Momenti di tensione questa mattina in un istituto scolastico di via Monti e Tognetti a Monza, dove dodici studenti sono rimasti intossicati, probabilmente a causa della diffusione di una sostanza irritante nell’aria. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia e i soccorritori del 118, che hanno prestato le prime cure ai ragazzi coinvolti.

L’intervento dei soccorsi

L’allarme è scattato intorno alle 11:15, quando diversi studenti hanno iniziato ad accusare sintomi di irritazione agli occhi e difficoltà respiratorie. Immediatamente è stata attivata la macchina dei soccorsi: due ambulanze e un’automedica si sono precipitate sul posto, mentre gli operatori del 118 hanno valutato le condizioni dei giovani.

Dopo le prime cure sul posto, alcuni studenti sono stati trasportati in codice giallo e verde all’ospedale San Gerardo di Monza, mentre altri sono stati medicati direttamente nella scuola senza necessità di ricovero.

L’ipotesi spray urticante

Le forze dell’ordine stanno indagando sulle cause dell’incidente. Tra le ipotesi più accreditate, la possibile diffusione di spray al peperoncino all’interno dell’edificio.