Al Teatro Manzoni di Monza arriva: “Teatro Piccolo Così” una serie di eventi per bambini

Il programma un calendario ricco di spettacoli e laboratori.
Monza. Un calendario ricco di spettacoli e laboratori attende i più piccoli e le loro famiglie al Teatro Manzoni. Nei mesi tra aprile e maggio ci saranno una serie di incontri della campagna: “Teatro Piccolo Così”. Tra laboratori, spettacoli e attività interattive, il programma offre un’occasione unica, per i bambini e le loro famiglie, di scoprire il mondo dell’arte e delle emozioni in un ambiente accogliente e stimolante.
TEATRO PICCOLI COSÌ: IL PROGRAMMA
- 6 aprile – DAL CANTO AL RITMO, per i bambini dai 12 mesi ai 3 anni. Un laboratorio musicale, dalle ore 9:30 alle 11:30, che vuole incuriosire, stimolare e avvicinare il pubblico bambino alla musica attraverso il canto di melodie lente, pattern ritmici e suoni onomatopeici che sono proposti senza l’uso di un testo. Alcuni momenti sono accompagnati dal suono dell’arpa celtica e da piccoli strumenti a percussione. Gli incontri sono guidati dall’arpista Patrizia Borromeo.
- 27 aprile – WONDERME, per i bambini dai 2 ai 6 anni. Uno spettacolo alla scoperta della meraviglia. I bambini sono accolti, in numero limitato, in uno spazio a forma di grande cerchio che permette la vicinanza all’azione teatrale. Lo spettacolo è composto da una prima parte performativa e una seconda di esperienza in prima persona dei bambini nello spazio scenico. Dalle ore 9:30 alle ore 11:00.
- 11 maggio – LO SCOIATTOLO GILLO, per i bambini dai 18 mesi ai 4 anni. Uno spettacolo per la Festa della Mamma. Uno scoiattolo, cucciolo come il pubblico a cui si rivolge, e la sua affettuosa mamma guidano i bambini alla scoperta del bellissimo giardino della loro nuova casa e dei fantastici animali che lo abitano. La rappresentazione si conclude con un momento di gioco guidato nel quale i bambini agiscono in prima persona servendosi di pasta di pane colorata, semi e spezie. Orario dello spettacolo: 10.30.
- 18 maggio – YEEH! AHHH! GRRR! SIGH! WOW! TU CHIAMALE EMOZIONI, per i bambini dai 3 ai 6 anni. Orario spettacolo 10.30 Gioia, paura, rabbia, tristezza, sorpresa sono alcune delle emozioni che tutti noi viviamo quotidianamente e che ci accompagnano per
tutto il percorso della nostra esistenza. Emozioni che i bambini, nei primi anni della loro vita, percepiscono in modo più intenso e sincero di quanto non possa fare un adulto, senza aver ancora bisogno di mascherarle o nasconderle.
TEATRO PICCOLI COSÌ: I BIGLIETTI
La prevendita dei biglietti per gli spettacoli è iniziata l’11 marzo e prosegue online o presso la biglietteria del teatro in via Manzoni 23. Il prezzo del biglietto è di €7. Nei giorni degli spettacoli, la cassa apre 30 minuti prima dell’inizio. I posti disponibili non sono numerati e ogni evento può ospitare fino a 80 partecipanti, salvo indicazioni diverse. Tutti, grandi e piccini, possono prenotare e accedere agli eventi, garantendosi un’esperienza unica di intrattenimento.
Per maggiori informazioni: www.teatromanzonimonza.it
