Monza travolgente! Decima sinfonia stagionale per i Granchi biancorossi!

9 marzo 2025 | 12:31
Share0
Monza travolgente! Decima sinfonia stagionale per i Granchi biancorossi!

In archivio la sfida con Onda Blu, Monza, che comanda nel girone 2 di serie B, farà visita a Padova sabato prossimo, 15 marzo, alle ore 16.

Monza non arresta la sua corsa che la vede in cima alla classifica e, sabato 8 marzo, centra il decimo successo consecutivo. I Granchi Brianzoli, dopo aver battuto settimana scorsa Bologna, espugnano la piscina di Onda Blu 9-13.

Onda Blu – Monza: la cronaca

Alla Pia Grande di Monza finalmente inizia il girone di ritorno che vede il Monza dominare incontrastato il campionato di serie B (girone 2).

Come al solito la grande cornice di pubblico è di grande stimolo per tutti gli atleti e subito nel primo quarto i tifosi biancorossi hanno ottime ragioni per sorridere. Vignati (autore di un poker) trova subito una doppietta fulminante già nei primissimi minuti, con due gol da attaccante d’area di rigore. Seguono poi le reti poi dei soliti Mazza ( su rigore) e Celli D. per portare subito i granchi su un comodo punteggio di 1-4.

Nel secondo quarto Onda Blu sfrutta bene le occasioni che gli capitano tra le mani, tra cui le tante espulsioni a favore; nel secondo quarto infatti trova addirittura 3 reti, a cui però i brianzoli rispondono in maniera coriacea replicando la fertilità offensiva offerta nella prima frazione di gioco.

Montrasio punisce la difesa avversaria, e come sempre lo fa da mano cattiva, stavolta aggirando il braccio del difendente con un perfetto tiro a rimbalzo. Ancora Vignati poi realizza una bella doppietta nel quarto per concludere la sua ottima prestazione realizzativa. Trova il primo gol su uomo in più realizzando con una conclusione al volo sull’altezza dei 4 metri. La seconda rete lo vede invece protagonista di un’ottima controfuga guadagnata da Bestetti.

L’ultimo marcatore di questa frazione di gioco è Mungo che è cinico nello sfruttare il bellissimo extra pass di Bestetti. Si cambia dunque campo sul punteggio confortevole di 4-8 per la squadra di Ingegneri. Nel terzo quarto gli orobici tentano di rientrare in partita e lo fanno con il primo e unico parziale a proprio favore; è infatti 2-1 per Dalmine con le reti di Baldini e Locatelli, tra le fila biancorosse la sola rete di Mazza purtroppo non basta.

In questa frazione di gioco poi viene espulso Rovis per proteste o presunte tali e il Monza si ritrova di fatto senza marcatori, vista la precoce espulsione definitiva (per somma di espulsioni temporanee) di Bommartini. Nonostante queste difficoltà i granchi si fanno forza e iniziano l’ultima frazione di gioco con rabbia e determinazione: Mazza sigla la propria tripletta personale e realizza la rete del 6-10 su uomo in più da distanza siderale. Lo seguono Pinca, che trova la girata perfetta in porta da boa e Mungo, il quale chiude definitivamente la partita con una doppietta fulminante, in due fondamentali diversi. Prima realizza infatti sul palo da uomo in più, poi con una conclusione dai 7 metri sfruttando la difesa a zona degli avversari.

Decima vittoria di fila per i granchi che ora aspettano Padova, squadra in netta ripresa, tra le mura amiche, sabato 15 marzo alle ore 16.