Monza, via Spalto Piodo: la ZTL inganna gli automobilisti, ma c’è la soluzione

In arrivo la nuova segnaletica.
Monza. La Zona a Traffico Limitato (ZTL) di via Spalto Piodo è attiva, ma molti automobilisti non notano la segnaletica e si ritrovano a proseguire fino al Ponte Colombo, rendendosi conto solo all’ultimo momento della restrizione. Il risultato? Manovre pericolose in retromarcia, con il rischio di incidenti e disagi alla circolazione.
Monza, Ztl in via Spalto Piodo: le alternative per evitare il problema
Per chi si accorge tardi della ZTL, la soluzione corretta è svoltare in via Cernuschi prima di arrivare al ponte. Se invece l’errore è già stato commesso, l’amministrazione comunale ricorda che è possibile effettuare l’inversione di marcia nel parcheggio di piazza Cambiaghi. “Quando abbiamo riaperto la piazza abbiamo pensato anche a questo possibile inconveniente e i primi 30 minuti di sosta sono gratuiti, proprio per agevolare chi si trova in difficoltà” ha commentato l’assessore alla Mobilità, Irene Zappalà.
Nuova segnaletica in arrivo
Per risolvere il problema e migliorare la visibilità della ZTL, presto verranno installati nuovi cartelli per segnalare con maggiore chiarezza le limitazioni al traffico. L’obiettivo è evitare che altri automobilisti si trovino nella stessa situazione e garantire una viabilità più fluida e sicura nel centro cittadino.