Bellusco, giovani vandali disturbano un esercizio commerciale: “Parlate con i vostri figli”

A Bellusco, un esercizio commerciale, il MyAlaShop situato in via Bergamo 18, è vittima di ripetuti atti di vandalismo da parte di un gruppo di giovani che frequentano il locale.
A Bellusco, un esercizio commerciale, il MyalaShop24 situato in via Bergamo 18, è vittima di ripetuti atti di vandalismo da parte di un gruppo di giovani che frequentano il locale. L’episodio più recente si è verificato nella serata di ieri, alle 23:15, quando due ragazzi e due ragazze sono entrati nel negozio arrecando disturbo e danneggiando volutamente un distributore automatico.
Secondo la denuncia dei titolari, affidata alla pagina Sei di Bellusco se, uno dei ragazzi, avrebbe preso la rincorsa per colpire il distributore, nel tentativo di far cadere i prodotti. Un comportamento ripetuto già in più occasioni, che ha causato danni evidenti sia alla struttura del distributore che alle pareti laterali e posteriori del locale.
L’appello ai genitori: “Sensibilizzate i vostri figli”
“Vi invitiamo pertanto a dialogare con i vostri figli, al fine di sensibilizzarli sulla gravità di tali azioni e sulle possibili implicazioni legali e personali. Qualora tali comportamenti dovessero perdurare, ci vedremo costretti a intraprendere le opportune azioni legali, inclusa la denuncia alle autorità competenti. Inoltre, ci riserviamo il diritto di pubblicare sui nostri canali social i video che documentano tali episodi, nonostante la possibile minore età dei soggetti coinvolti e le implicazioni relative alla privacy. Riteniamo infatti che la sicurezza nostra e dei nostri clienti sia di primaria importanza e siamo disposti ad affrontare eventuali conseguenze pur di porre fine a tali comportamenti e contribuire all’educazione corretta di questi giovani. Confidiamo nella Vostra collaborazione per risolvere questa situazione e prevenire ulteriori incidenti” lo sfogo dei titolari.
Pronti ad agire per tutelare il locale e i clienti
I commercianti sperano in una presa di coscienza da parte delle famiglie per evitare che la situazione degeneri ulteriormente. “La sicurezza nostra e dei nostri clienti è la priorità assoluta. Siamo pronti a fare tutto il necessario per porre fine a questi episodi di vandalismo.”
La speranza è che un richiamo all’educazione e al rispetto delle regole sia sufficiente a riportare la tranquillità nel locale prima di dover ricorrere all’intervento delle autorità.