“Nel Cuore del Paese”: cercasi volontari con talenti speciali per Il Paese Ritrovato

I volontari saranno coinvolti in attività con gli anziani residenti presso il primo villaggio Alzheimer in Italia.
L’associazione “Un sorriso in più” lancia una nuova campagna di ricerca volontari per il progetto “Nel Cuore del Paese”. In particolare i volontari saranno coinvolti in attività con gli anziani residenti presso Il Paese Ritrovato di Monza, il primo villaggio Alzheimer in Italia. L’iniziativa, co-finanziata dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, punta sul volontariato di competenza, coinvolgendo persone con talenti specifici per arricchire la vita degli anziani residenti.
In particolare si cercano artisti per i laboratori di pittura, musicisti per portare armonia nelle strade del villaggio, parrucchieri ed estetisti per offrire momenti di cura, amanti della lettura per condividere storie emozionanti e appassionati di giardinaggio per coltivare la bellezza degli spazi verdi. I volontari saranno affiancati dagli operatori e dai volontari senior de La Meridiana, vivendo un’esperienza coinvolgente e arricchente.
COME ADERIRE
L’appello è rivolto a chiunque voglia donare tempo e talento per fare la differenza nella vita degli anziani. Per maggiori informazioni e adesioni, è possibile contattare Un Sorriso In Più ONLUS al numero 031 3527532 o via mail a progetti@unsorrisoinpiu.it.