Pallanuoto, Monza ritrova subito il sorriso, i Granchi doppiano Verona e riprendono la marcia!

Monza ora attende tra le mura amiche il Cus Milano, in un derby che promette scintille, vista la corsa playoffs, sempre più vivace.
Il Monza doveva lanciare un segnale e, pur non senza difficoltà, è riuscito a farlo contro un Verona mai domo, soprattutto nei primi due quarti di gioco. I granchi vendicano subito la sconfitta della scorsa settimana contro Bergamo e tornano a +6 in classifica complice la battuta d’arresto proprio degli orobici in terra padovana.
Nella prima frazione di gioco il Verona mette in campo ogni arma possibile dal proprio arsenale e cerca in tutti i modi di far giocare i granchi nelle sabbie mobili, rallentando il loro gioco e non facendo esprimere le loro potenzialità; arriva un inatteso 1-1 che porta anche a un velato nervosismo tra le fila biancorosse; l’unica rete del quarto arriva dalle mani di CelliD. con un bel tiro da fuori che prende in controtempo il portiere avversario.
Nel secondo quarto il nervosismo dei granchi si trasforma in rabbia e concretezza in acqua e arriva il parziale decisivo di 5-2. Il primo gol del quarto è un colpo “fortunoso” di CelliA. che sull’alzo e tiro trova la deviazione del difensore che fa disegnare al pallone una parabola perfetta, prendendo di sprovvista il portiere veneto. Doppietta poi di Vignati con una rete girando il marcatore da boa, e l’altra dal palo su uomo in più. Sempre su questo fondamentale realizza Fontana con un bel mancino che raggira il braccio del difensore, la stessa cosa fa Montrasio, a uomini pari, punendo la difesa a zona avversaria, a poco servono le due marcature scaligere, i granchi mettono un macigno pesante sulla partita.
Nel terzo quarto i granchi gestiscono bene il risultato chiudendo del tutto la difesa e concedendo una sola rete agli ospiti. In attacco le reti di Celli D. e Mazza permettono ai biancorossi di aumentare ulteriormente il vantaggio.
L’ultima frazione di gioco si apre dunque sul punteggio di 8-4 e a dire il vero i primi minuti sembrano presagire a un ultimo quarto tutt’altro che sereno. Arriva infatti subito la marcatura veneta ma, per fortuna del Monza, l’estremo difensore veneto non si accorge di un contro fallo fischiato ai suoi e commette infrazione giocando comunque il pallone: Vignati si fa servire e al volo, senza portiere, distrugge ogni illusione di ribalta del Verona. Da qui in poi i granchi continuano a difendere egregiamente, complici anche un paio di interventi pregevoli di Vezzoli e ripartono trovando altre tre reti con Borghin che realizza dal palo con l’aiuto della testa del portiere avversario e Mazza che chiude la propria tripletta personale con due reti nel quarto, con le sue solite conclusioni impeccabili da fuori. La partita si conclude dunque sul 12-6 con il Monza che ora attende tra le mura amiche il Cus Milano, in un derby che promette scintille, vista la corsa playoffs, sempre più vivace.