Pallavolo, la capolista Bellusco travolge anche Cagliari e vede la B1

30 marzo 2025 | 19:23
Share0
Pallavolo, la capolista Bellusco travolge anche Cagliari e vede la B1

La prossima partita contro Venegono potrebbe essere decisiva per la matematica conquista del passaggio in Serie B1, un traguardo che con 13 punti di vantaggio è a un passo.

Nella 21ª giornata del campionato di Serie B2, la Care Project Bellusco si impone con autorità su Alfieri Cagliari, conquistando una vittoria netta e significativa per 3-0. Una prestazione solida e convincente che consente a Bellusco di proseguire la sua striscia vincente e avvicinarsi sempre più all’obiettivo finale.

Bellusco – Cagliari: la cronaca

Nel primo set, le brianzole sono partite a razzo, imponendo subito il loro ritmo e guadagnando rapidamente un vantaggio significativo. Grazie a una gestione attenta del gioco e a una difesa solida, il parziale si è chiuso con un netto 25-14.

Nel secondo set, Cagliari ha tentato di reagire, ma la nostra squadra ha concesso poco spazio alle avversarie. Le atlete di coach Signoria hanno continuato a brillare in attacco, mettendo a segno colpi di grande qualità. Con il punteggio di 25-17, la Care Project Bellusco si è avvicinata a un passo dalla vittoria.

Il terzo set è stato quello più combattuto con le ospiti che hanno provato a rimettersi in partita prendendo anche il comando del gioco. Bellusco però ha reagito da capolista chiudendo 25-23 e firmando così il 3-0 finale.

Con i 3 punti su Cagliari la Cate Project Bellusco  vola a +13 su Duovolley Castellanza, seconda forza del campionato e si prepara alla prossima sfida che potrebbe regalare alle ragazze di coach Signoria il passaggio in Serie B1. La squadra brianzola affronterà Venegono in trasferta, con l’obiettivo di ottenere i 3 punti per  il tanto atteso salto di categoria.

Il tabellino

Care Project Bellusco – Alfieri Cagliari: 3-0 (25-14, 25-17, 25-23)

Bellusco: Brambilla, Villa, Lardini, Bosi, Maggioni, Erba, Carrer, Beretta, Colombo, Venturini, Crippa, Sala, Granello, Bellini. Allenatori: Signoria, Eberini