Monza, Carabinieri senza parcheggio: il caso davanti al sindaco Pilotto

Manca lo spazio persino per chi garantisce la sicurezza della città. I Carabinieri del Comando Provinciale di Monza stanno affrontando gravi difficoltà logistiche a causa della carenza di parcheggi riservati ai militari in servizio
MONZA – Manca lo spazio persino per chi garantisce la sicurezza della città. I Carabinieri del Comando Provinciale di Monza stanno affrontando gravi difficoltà logistiche a causa della carenza di parcheggi riservati ai militari in servizio. Una situazione che ha portato il Nuovo Sindacato Carabinieri Lombardia (NSC) a chiedere un incontro urgente con il sindaco Paolo Pilotto, per trovare una soluzione che possa alleviare i disagi in attesa della realizzazione della nuova caserma. La giunta aumenta i parcheggi a pagamento, i cittadini protestano e ora persino i Carabinieri faticano a trovare posto per le auto di servizio.
A farsi portavoce del problema è stato Davide Modarelli, segretario generale di NSC Lombardia, che ha incontrato il sindaco per esporre le criticità e presentare alcune proposte concrete.
“I Carabinieri operativi in via Volturno 35 hanno bisogno di spazi adeguati per poter svolgere il loro lavoro con efficienza. Non si tratta di un privilegio, ma di una necessità per garantire il corretto funzionamento del servizio a tutela della collettività” – ha dichiarato Modarelli.
Il sindaco promette una soluzione, ma quando?
Il primo cittadino ha espresso disponibilità a trovare una soluzione temporanea, ma senza fornire ancora dettagli sulle misure concrete che verranno adottate. Ha inoltre assicurato che la questione è seguita anche dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Monza, segno che il problema non può più essere ignorato.
NSC: “Aspettiamo risposte concrete”
“Restiamo fiduciosi – afferma la Segreteria Regionale – e attendiamo una soluzione concreta che possa rispondere alle esigenze del personale dell’Arma, auspicando un confronto continuo e costruttivo con l’Amministrazione Comunale”.