Monza Brianza più sicura: nuovi mezzi e tecnologie per la Polizia Locale

25 marzo 2025 | 18:25
Share0
Monza Brianza più sicura: nuovi mezzi e tecnologie per la Polizia Locale

Più strumenti, più sicurezza. La Polizia Locale della Brianza potrà presto contare su nuove dotazioni tecnologiche e mezzi di ultima generazione, grazie a un finanziamento di 228.800 euro stanziato da Regione Lombardia.

Autovetture, moto e scooter, fototrappole, sniffer, taser, body cam, dash cam, telecamere, etilometri, biciclette elettriche, droni e strumentazioni per il potenziamento delle centrali radio. Più strumenti, più sicurezza. La Polizia Localedella Brianza potrà presto contare su nuove dotazioni tecnologiche e mezzi di ultima generazione, grazie a un finanziamento di 228.800 euro stanziato da Regione Lombardia.

motociclisti polizia locale monza

Polizia Locale: nuove tecnologie a Monza Brianza

Tra i beneficiari del contributo regionale ci sono i Comuni di Monza, Seregno, Lissone, Limbiate, Cesano Maderno, Brugherio e Vimercate, insieme agli enti associati di Ronco Briantino e Bellusco e alla Provincia di Monza e Brianza.

L’iniziativa rientra in un più ampio piano regionale, che ha destinato complessivamente 2,5 milioni di euro agli enti locali lombardi per modernizzare le dotazioni e rinnovare i veicoli della Polizia Locale.

alessandro corbetta lega

Corbetta (Lega): “Risposta concreta alle esigenze del territorio”

Soddisfazione espressa dal capogruppo della Lega in Regione Lombardia, Alessandro Corbetta, che ha sottolineato l’importanza del finanziamento: Questa è una risposta concreta alle richieste che giungono dai territori lombardi. La sicurezza è una storica battaglia della Lega, che da sempre è al fianco di chi opera quotidianamente per tutelare le nostre comunità. Grazie a Regione Lombardia per il costante impegno nel sostenere le esigenze degli enti locali”.

Con questi investimenti, i Comuni brianzoli avranno a disposizione strumenti all’avanguardia per migliorare il controllo del territorio, contrastare l’illegalità e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.