Ponticello crollato da mesi sui sentieri del Ciliegio: il monito del centrosinistra

17 marzo 2025 | 10:22
Share0
Ponticello crollato da mesi sui sentieri del Ciliegio: il monito del centrosinistra
Lo stato attuale del ponticello

Hanno effettuato un sopralluogo lo scorso 12 marzo. Il ponticello sarebbe crollato nel maggio 2024 ma nonostante le molte segnalazioni sulla è stato fatto per sistemarlo.

Besana in Brianza. Il ponticello della Bevera, situato lungo il sentiero vicino al Ciliegio di Besana Brianza, è crollato nel maggio 2024 e, a distanza di mesi, non è ancora stato ripristinato. La sua struttura danneggiata, aggravata dall’accumulo di detriti, ostacola parzialmente il deflusso dell’acqua, creando potenziali rischi per l’area circostante. A denunciare la situazione i portavoce del centrosinistra di Besana che, lo scorso 12 marzo, si sono recati sul posto per un sopralluogo.

Ponticello della Bevera crollato: un pericolo per i visitatori del ciliegio secolare

“Nelle prossime settimane, la zona sarà interessata da un importante flusso di persone che si recheranno a vedere la fioritura del Ciliegio. Non è un bel biglietto da vista per il nostro Comune, oltre al fatto che il tratto è sicuramente pericoloso per i passanti – si legge nel comunicato stampa di Besana per Tutti, Besana4Future e PD – la cura per il territorio è uno degli elementi che caratterizza una buona amministrazione”.

ponticello della Bevera crollato

Soldi per la Greenway, ma il resto?

Il centrosinistra di Besana punta il dito contro l’amministrazione comunale: “sono state inviate molteplici segnalazioni e richieste di intervento, ma nulla è stato fatto”.

Non solo. “Sono stati spesi milioni di euro per i “sentieri” della Greenway e per altre opere – commentano – E’ indispensabile porre l’attenzione anche su questa zona di Besana, ricca di verde e con un paesaggio che ovunque ci invidiano, famosa per il Ciliegio che di per sè attira visitatori, ragazzi e famiglie oltre che per i suoi sentieri e per il bosco”.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DEL PONTE CROLLATO